"Sofia, attendiamo con trepidazione l'uscita del film per applaudirti!"

In trepida attesa mer 06 ottobre 2021
Spettacolo di La Redazione
1min

VASTO "Complimenti alla nostra attrice Sofia Fiore, della classe 1 B del Liceo classico, che ha interpretato  il ruolo della protagonista nel film 'L'arminuta', tratto dall'omonimo romanzo di Donatella Di Pietrantonio.  Attendiamo con trepidazione l'uscita del film per applaudirti, Sofia. 

Ad maiora". 

Con grande entusiasmo arriva l'annuncio qualche giorno fa, sulla pagina sociale del Polo Liceale Pàntini Pudente di Vasto. 

Al centro della storia c'è una giovane tredicenne, adottata, costretta poi a lasciare la vita cui appartiene per ricongiungersi alla famiglia di origine, passando così da una realtà moderna e ricca ad un'altra rurale e ancora arcaica.

Si tratta de "L'Arminuta" della scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Campiello 2017, e che è diventato un film di Giuseppe Bonito, tra i due italiani in selezione ufficiale all'edizione numero 16 della "Festa del Cinema di Roma" in programma dal 14 al 24 ottobre. Nelle sale sarà disponibile alla visione dal 21 ottobre, diretto dal regista di "Figli", già vincitore del Nastro d'Argento come miglior commedia.

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione