A "I Fatti Vostri" Adamo De Michele ringrazia il gemello Pasquale: gli ha donato un rene

in tv! gio 04 novembre 2021
Spettacolo di Lea Di Scipio
1min

VASTO. "Vengo da Vasto e sono qui per poter ringraziare mio fratello con tutto il mio cuore perché mi ha donato una parte di sé, il suo rene, che mi ha permesso di tornare ad una vita normale". 

Adamo De Michele si è affacciato dal "balcone" del noto programma "I Fatti Vostri" per rendere onore al generoso gesto del suo gemello. 

Ospiti della rubrica "Lettere al Comitato" che "offre la possibilità di ringraziare qualcuno di fare una protesta o una proposta", così come il conduttore Salvo Sottile ha introdotto, i due fratelli hanno raccontato la loro storia. 

Ad intervistare Pasquale la co-conduttrice Anna Falchi alla cui domanda "com'è nata la decisione di donare un rene a suo fratello", ecco cosa risponde: "In maniera molto spontanea e anche se siamo eterozigoti alla fine l'intervento si è potuto fare"

E poi il racconto del "dramma continuo della dialisi, non poter bere acqua per 24 ore e una volta sono finito in pronto soccorso, ma grazie a mio fratello sono riuscito a superarlo. È stato un gesto fraterno il suo, io avrei fatto lo stesso. Siamo una famiglia unita".

Ad attendere all'uscita della sala operatoria la mamma Lucia di 86 anni: "Era nervosa e da come mi hanno raccontato so che era in apprensione ma doveva resistere, non poteva fare diversamente. Lei stessa sin dalla dialisi si era fatta avanti ma la scegliere me si è rivelato più vantaggioso per tutti".

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione