Jova Beach Party: il 19 apertura cancelli alle 13.30, inizio concerto alle 15 e continuano le polemiche

il concerto mar 16 agosto 2022

Vasto "Un evento unico per questa città, normale possano sorgere delle incomprensioni"

Spettacolo di Federico Cosenza
2min
Jova Beach Party: il 19 apertura cancelli alle 13.30, inizio concerto alle 15 e continuano le polemiche ©Vastoweb
Jova Beach Party: il 19 apertura cancelli alle 13.30, inizio concerto alle 15 e continuano le polemiche ©Vastoweb

VASTO. E’ partito il conto alla rovescia per il Jova Beach Party che si terrà il 19 e 20 agosto a Vasto. In città cresce l’attesa per quello che è considerato l’evento dell’estate vastese, attese 20mila persone.

Il palco e il villaggio dell’evento sono in fase di allestimento nell’area nei pressi del Pontile di Vasto Marina.

L’area del concerto, situata a ridosso di Piazza della Guardia Costiera, sarà raggiungibile con 37 navette messe a disposizione dal Comune.

Sono 9.392 i parcheggi a pagamento allestiti a nord e sud della città per gli spettatori. Oltre 200 le persone che presteranno servizio di sicurezza durante l’evento tra Polizia locale, Protezione civile, Vigilanza e volontari.

I cancelli saranno aperti a partire dalle ore 13.30 del 19 agosto, lo spettacolo inizierà alle ore 15 con i dj-set, tre i palchi su cui si esibiranno gli artisti.

Questa mattina sopralluogo del Sindaco Francesco Menna per osservare da vicino l’avanzamento dei lavori: "Un evento unico per questa città, un evento che cambierà il modo di fare concerti e che porterà un valore aggiunto a Vasto, a Provincia e Regione".

Sulle polemiche sollevate da ambientalisti, turisti e cittadini ha risposto così: "Gli eventi portano una ricaduta economia e di immagine importante per la città. E' normale che ci possano essere delle possibili incomprensioni o sacrifici minimi da chiedere agli utenti. Ringraziamo chi capisce che l'evento significa anche questo, confido nell'amore dei Vastesi e dei turisti per Vasto".

Proprio sulle polemiche giornalmente continuiamo a ricevere segnalazioni. Nella giornata di ieri da parte di una cittadina che lamentava il mancato utilizzo del Parco Suriani per via del concerto, nei giorni scorsi da cittadini per il pass per residenti pur essendo in possesso di tesserino europeo per disabilità articolo 3 comma 3 e infine quest'oggi da un turista che parla di vacanza rovinata con rumori di ruspe e spiagge recintate.

Un altro dichiara di essere stato invitato a lasciare la spiaggia a ridosso della zona recintata da uomini dell'organizzazione: "Sono rimasti 10 m² di spiaggia libera, ci stanno mandando via. Vergognoso! I bagnanti sono adirati."

Intanto la commissione comunale ambientale, che ha dato via libera allo spettacolo, giovedì effettuerà un sopralluogo con gli addetti della Trident, società organizzatrice dell’evento, per monitorare lo stato dell’area pre e  post concerto.

Infine come da ordinanza sindacale su richiesta del Prefetto sarà vietata la vendita  di alcolici in bottiglie di vetro nei due giorni del concerto sia a Vasto che a San Salvo.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione