"Trinità, la suora e la Pistola", il nuovo film di Terence Hill sarà girato in Abruzzo

il ritorno sab 18 marzo 2023

Altri Comuni Si tratta del terzo capitolo di Trinità

Spettacolo di La Redazione
1min
'Trinità, la suora e la Pistola', il nuovo film di Terence Hill sarà girato in Abruzzo ©Web
'Trinità, la suora e la Pistola', il nuovo film di Terence Hill sarà girato in Abruzzo ©Web

ABRUZZO. Fa una certa impressione leggere che Terence Hill, ormai 82enne ex mito degli spaghetti western in salsa di commedia in coppia con Bud Spencer e da anni legato al personaggio televisivo di Don Matteo, si appresti a tornare a indossare speroni e pistole per un nuovo episodio, il terzo a distanza di 54 anni dal primo, con protagonista Trinità, "la mano destra del diavolo". Senza il fratello cinematografico e grande compagno di set Bud Spencer, scomparso il 27 giugno 2016.

In una recente intervista Terence Hill, all'anagrafe Mario Girotti, veneziano trapiantato a Roma, classe 1939, ha raccontato che in estate inizierà a girare in Abruzzo 'Trinità, la suora e la Pistola' ispirato a una storia vera in cui introduce anche un personaggio storico, Billy The Kid (la Pistola). Un film dal sapore antico, in cui a 82 anni, l'attore decide di ritornare nel ruolo che gli ha dato il grande successo nel film che, confessa, ha amato di più, scritto e diretto da Enzo Barboni, ex fotografo che debuttò alla regia con l pseudonimo di E.B.Clucher.

Una decisione coraggiosa, anche perché Terence Hill, malgrado sia in splendida forma e mostri molto meno dei suoi anni, è molto diverso da quel biondino scanzonato e sciupafemmine che insieme a 'Bambino' scorrazzava per il western girato nella campagna romana negli anni '70.

Quella di Terence Hill, per quanto possa sembrare una scelta temeraria, rientra curiosamente in un filone che da qualche anno va per la maggiore tra molte star del cinema: ritornare a interpretare a un'età matura (anche molto avanzata) ruoli iconici interpretati in gioventù. (FONTE AGI).

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione