A Teatro con "Il Piccolo Principe" in lingua francese

lo spettacolo mer 22 marzo 2023
Spettacolo di La Redazione
1min
A Teatro con "Il Piccolo Principe" in lingua francese ©Vastoweb
A Teatro con "Il Piccolo Principe" in lingua francese ©Vastoweb

GISSI. Il prossimo 6 aprile si celebrano gli 80 anni del libro più famoso del mondo, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, tra i più amati nella storia della letteratura mondiale.

Un racconto senza tempo che ancora oggi affascina e fa sognare grandi e piccoli; ha ispirato film, fumetti, musical e lo spettacolo teatrale realizzato a Vasto lunedì 20 marzo ha incantato anche gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi, Furci e San Buono.

Uno spettacolo del THEATRE DU HERON con attori di madrelingua francese che, mescolando prosa, musica, performance artistiche e installazioni, ha riproposto tutti i personaggi e i punti chiave del libro, affidando il racconto all’immaginazione, per arrivare al cuore del pubblico e attirare l’attenzione dei giovani spettatori di varie scuole di Vasto e del Vastese che hanno riempito la sala Teatro di via Madonna dell’Asilo. Le arti della scena sono uno strumento didattico oltre la comprensione di ogni singola parola, l’ascolto della lingua straniera e la messa in scena permettono un apprendimento stimolante ed efficace a tutte le età. Secondo Alysia L.

"La storia del Piccolo Principe merita tutto il successo che ha perché fa capire che i bambini sono più intelligenti degli adulti, per la loro ingenuità sono più puri e vedono il mondo con occhi diversi".

Tutti gli alunni hanno vissuto un’esperienza formativa emozionante e coinvolgente che si augurano di poter ripetere.

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione