Il cortometraggio dei ragazzi di OffiCinema al Coliseum Film Festival di Roma: “Un’immensa gioia”

Il concorso mer 29 novembre 2023

Vasto Il progetto ha coinvolto i docenti e gli studenti dell’ Istituto “E. Mattei” e del Polo liceale "Pantini Pudente" di Vasto

Spettacolo di La Redazione
1min
Il cortometraggio dei ragazzi di OffiCinema al Coliseum Film Festival  di Roma: “Un’immensa gioia” ©Raffaele Pedale
Il cortometraggio dei ragazzi di OffiCinema al Coliseum Film Festival di Roma: “Un’immensa gioia” ©Raffaele Pedale

VASTO. È ufficiale, il cortometraggio “L’infinita leggerezza del tempo” di OffiCinema di Vasto concorrerà alla III Edizione del Coliseum International Film Festival di Roma organizzato dal 6 al 15 dicembre

La pellicola è stata selezionata per la fase finale nella sezione “Corti” del Coliffe,  ideato per offrire  una piattaforma con cui mostrare e  promuovere opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo.

Una immensa gioia per questo riconoscimento e una "piccola grande" speranza... Incrociamo le dita!”, hanno dichiarato gli organizzatori del progetto. 

Proiettato al cinema di Vasto a ottobre scorso (Leggi),  il cortometraggio nasce dall’idea di OffiCinema, progetto del Ministero Istruzione e Ministero della Cultura, e dal suo responsabile Mirko Menna, docente dell’Istituto Mattei di Vasto, e ha preso il via la scorsa primavera.

Posto sotto  la supervisione del regista Francesco Calandra e della sceneggiatrice di Garage Lab Pescara Maria Grazia Liguori, il progetto cinematografico ha guardato i docenti e  gli studenti dell’ Istituto  “E. Mattei”  e del Polo liceale "Pantini Pudente" .

L’infinita leggerezza del tempo” ha come protagonista Marco, un giovane assalito da dubbi e incertezze tra le quali dovrà compiere una scelta per trovare il suo posto nel mondo.

Il cortometraggio verrà proiettato a Roma e concorrerà nella sezione “Corti” per potersi contendere nelle 8 categorie il "The Last Winner” quali: Miglior Corto, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore Non Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista, Miglior Regia, Miglior Musica, Miglior Corto giudicato dal pubblico online.

Bisognerà attendere il prossimo mese per scoprire l’esito del concorso in cui ci si potrebbe chiedere se sarà mai quello il luogo "dove vanno a finire i sogni, le speranze, le occasioni mancate?".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione