Giovedì Rossettiani: ad aprile “La scorciatoia” di Ennio Flaiano

Primo appuntamento mar 26 marzo 2024

Vasto Il protagonista è un ufficiale italiano nella campagna d’Africa alle prese con le avventure e le sorprese della guerra

Spettacolo di La Redazione
1min
Giovedì Rossettiani: ad aprile “La scorciatoia” di Ennio Flaiano ©Vastoweb
Giovedì Rossettiani: ad aprile “La scorciatoia” di Ennio Flaiano ©Vastoweb

VASTO. Per il ciclo “Teatro di parole, la rassegna che caratterizza quest’anno i “Giovedi Rossettiani”, è di scena La scorciatoia tratto da Tempo di uccidere di Enio Flaiano.

Il protagonista è un ufficiale italiano durante la campagna d’Africa alle prese con la solitudine del deserto, le avventure e le sorprese della guerra.

L’interprete è Domenico Galasso, direttore del “Piccolo Teatro Orazio Costa”, cui è affidata quasi tutta la produzione del ciclo. Attore di fama e di grande esperienza, Galasso è da tempo sulla cresta dell’onda per avere al suo attivo la recente esperienza di “Mare fuori” e il successo su Netflix di Supersex. Attore dalla forte intensità drammatica, Galasso al Teatro Rossetti sarà alle prese con un testo che coinvolge direttamente lo spettatore parlando alla sua coscienza.

Del resto, l’intero ciclo del “Teatro di parola”, tratto da grandi testi letterari, ha il compito di coinvolgere direttamente chi assiste allo spettacolo, sollecitato alla riflessione e alla partecipazione emotiva, com’era nelle intenzioni di Pasolini o, già prima di Pirandello, che trasformava il tempio teatrale in “stanza della tortura”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione