Nella cattedrale di Atessa il concerto “MisaTango” di Mario Stefano Pietrodarchi

l’appuntamento mer 08 maggio 2024
Spettacolo di La Redazione
1min
Mario Stefano Pietrodarchi ©Fondazione Pergolesi Spontini
Mario Stefano Pietrodarchi ©Fondazione Pergolesi Spontini

ATESSA. Sabato 18 maggio alle 21, imperdibile appuntamento, ad Atessa, nella Cattedrale di San Leucio, con la suggestiva “MisaTango”.

L’evento – organizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’Associazione “Core a Core”- vedrà protagonisti artisti di spicco del panorama musicale italiano e internazionale in uno spettacolare ensemble di voci, pianoforte, coro, orchestra d’archi e lo straordinario Mario Stefano Pietrodarchi al Bandoneòn

Pietrodarchi torna a suonare nella sua città natale e porta con sé musicisti straordinari come Martin Palmieri, compositore della Misa Tango e pianista, il quintetto d’archi dell’Accademia di Santa Sofia, il soprano Nadezhda Nesterova, il direttore Kinga Litowska e i cori “Hippolito Sabino” di Lanciano e “Core a Core” di Atessa per una serata di musica di altissimo livello con oltre 60 musicisti.

 La Misa Tango è una composizione del tutto confacente alla messa tradizionale, con ritmi tipici del tango argentino. Troviamo, infatti, le parti fisse della tradizione cattolica (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei), la passionalità del tango e la solennità dei cori. 

 “Un concerto di grande effetto e impatto, assolutamente da non perdere”, fa presente l’amministrazione.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione