Il 16 dicembre il concerto di Natale degli Angel’s Eyes Gospel Choir

IL LIVE gio 06 dicembre 2018

Vasto Domenica torna il tradizionale appuntamento natalizio

Spettacolo di La Redazione
2min
Domenica 16 dicembre il concerto di Natale degli Angel’s Eyes Gospel Choir ©Vastoweb
Domenica 16 dicembre il concerto di Natale degli Angel’s Eyes Gospel Choir ©Vastoweb

VASTO. Domenica 16 dicembre presso l’Auditorium della Parrocchia di San Paolo Apostolo a Vasto (ore 21:00), gli Angel’s Eyes Gospel Choir si esibiranno nell’ormai tradizionale concerto di Natale, per l’undicesimo anno consecutivo. Una tradizione divenuta tale negli anni, a partire dal 2007 quando per la prima volta a Vasto si è iniziato a proporre questa musica che canta le parole del Signore e sa arrivare dritto al cuore delle persone. Una volontà nata allo scopo di ricordare il medico e pianista jazz Angelo Canelli scomparso proprio un anno primo della costituzione del coro. Sono passati undici anni e gli Angel’s Eyes continuano a scaldare i cuori delle persone che si sanno lasciare trasportare da questa musica.

L’anno che sta per concludersi è stato molto particolare per il coro gospel vastese. Un anno caratterizzato da molte novità e che ha portato ad un completo rinnovamento della formazione corale. “Spesso accade che dopo tanto tempo che si porta avanti un progetto- ci racconta Danilo Laccetti, fondatore ed ideatore del coro- qualcosa cambia sia a livello di obiettivi che di motivazioni personali. Personalmente sono partito con questo coro undici anni fa con lo spirito di chi è mosso da una motivazione forte, che arriva da una sofferenza profonda e sincera: la perdita di un amico, la perdita di un vero musicista, la perdita di un compagno fedele che mi ha fatto amare la musica e conoscere questo amore nel profondo. Con lo spirito di chi sa che la lealtà, l’amicizia, la chiarezza e la fiducia sono valori che costituiscono la base per ogni rapporto umano “vero”. E attraverso questi valori abbiamo creato un gruppo che ha portato a Vasto il gospel, questa musica che proprio dalle sofferenze è nata e sa generare emozioni forti, uniche. Siamo partiti con lo spirito di chi vede la musica non come un semplice strumento ricreativo, ma come una possibilità di generare amore e riceverlo, di regalare emozioni per stare bene non solo con noi stessi ma anche con gli altri e farlo con professionalità, costanza e senza interessi che vadano al di fuori di questi obiettivi. In undici anni abbiamo fatto oltre 100 live e visto e conosciuto tante persone. Il gruppo si è sempre rinnovato tenendo stretto però lo spirito iniziale”.

Con questo stesso spirito, dopo anni di esperienza ed un’instancabile desiderio di continuare a portare questa musica in città e in ogni luogo possibile, gli Angel’s Eyes si presentano con una formazione completamente rinnovata composta da: Giuseppe Mascitelli, Angelo Scogno, Laura Laccetti, Paola Ceroli, Blerina Shera e Danilo Laccetti. “Ognuno di questi artisti ha alle spalle una storia importante e unire queste energie in una sola, gli Angel’s Eyes appunto, rappresenta per me un’altra grande sfida nelle tappe della storia di questo coro e sono davvero contento e grato a tutta la comunità della Parrocchia San Paolo Apostolo e in particolare al Parroco Don Gianni Sciorraperchè hanno sempre avuto fiducia in noi e nel nostro progetto dall’inizio ad oggi”. Domenica 16 dicembre il coro si esibirà insieme ad un trio di musicisti del calibro di Nicola Di Camillo (basso), Bruno Marcozzi (batteria) e Angelo Trabucco (tastiere)in un Auditorium della Parrocchia di San Paolo che sarà teatro di una serata ricca di emozioni.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione