Somewhere only we know, il videoclip delle K-Arma girato a Punta Aderci

la cover mar 19 marzo 2019

Vasto La loro maestra di canto è originaria di Vasto, si tratta di Ersilia Di Fonzo

Spettacolo di Christian Dursi
2min
Somewhere only we know, il videoclip delle ragazze delle K-Arma girato a Punta Aderci ©Personale
Somewhere only we know, il videoclip delle ragazze delle K-Arma girato a Punta Aderci ©Personale
K-ARMA [COVER]: SOMEWHERE ONLY WE KNOW - Le Petit Prince

VASTO. È da ieri online su youtube il nuovissimo videoclip delle K-Arma, gruppo di Pescara composto da quattro giovani talentuose ragazze con in comune la passione per la musica. Sono Michela Paolini, 23 anni laureanda in Psicologia, Sara Amoroso, 23 anni studentessa di Scienze infermieristiche, Daria Marchioli, 23 anni iscritta alla facoltà di Lingue, e Giorgia Marino, 19 anni e un probabile futuro al conservatorio, ad aver trasformato il loro impegno presso il Centro Didattico “Musicando” di Pescara nella realizzazione di cover musicali.

L’ultimo progetto portato a termine è una rivisitazione di Somewhere only we knowdi Lily Allen per la quale è stata scelta non a caso la meravigliosa location della Riserva Naturale di Punta Aderci.

La loro maestra di canto infatti è originaria di Vasto, si chiama Ersilia Di Fonzo ed è anche la madre di una delle componenti della band, Daria Marchioli. Insegna alla scuola “Musicando” di Pescara ed è lì che le quattro ragazze si sono incontrate per la prima volta.

Un legame che nel corso del tempo si è andato via via rafforzando sino a dar vita a una solida amicizia che le rende ormai inseparabili: «Frequentiamo la scuola musicale di Pescara da oltre sei anni. Dapprima il nostro rapporto si limitava agli spettacoli di fine anno, poi abbiamo stretto un forte legame ed è nata una grande amicizia e, condividendo l’amore per la musica, abbiamo deciso di cominciare a realizzare videoclip» ha rivelato Michela Paolini.

A proposito dell’ultimo progetto e del legame con Vasto, Michela ci ha svelato: «Abbiamo scelto “Somewhere only we know” grazie all’idea di Daria che adora il film “Il Piccolo Principe” nel quale c’è questa canzone. Inoltre, ci ha attratto la particolarità del pezzo di essere cantata in due lingue, inglese e francese.

Il nostro legame con Vasto è assiduo: grazie alla mamma di Daria, la nostra insegnante di canto Ersilia Di Fonzo, abbiamo la possibilità di venire a Vasto ogni anno a trascorrere le vacanze estive. E quale scenario poteva essere più bello per ambientare una registrazione se non quello che ci offre Punta Aderci…

Inoltre, Gianluca Di Camillo, il ragazzo che ha effettuato le riprese, è anch’egli di Vasto e assieme a Elio De Pasquale, il quale ci ha messo a disposizione la sua sala di registrazione, ci hanno caldamente consigliato quel fantastico paesaggio».

Un futuro sotto il profilo professionale ancora da scrivere per le quattro giovani ragazze di Pescara, che al momento si dividono tra gli studi universitari e la dedizione per la musica, ma che certamente le vedrà continuare a coltivare la propria passione: «Il nostro futuro si basa anche su altri percorsi che esulano dal discorso della musica, ma di certo per noi la musica non è solo un hobby, è qualcosa di più. Nel prossimo futuro ci impegneremo sicuramente per la realizzazione di nuovi videoclip» - ha concluso Michela.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione