"Simone Sala e il Trio" incantano a Casalbordino Lido

IL LIVE dom 21 luglio 2019

Casalbordino Alessandra D'Aurizio: "Emozioni uniche per il pubblico presente"

Spettacolo di La Redazione
1min
"Simone Sala e il Trio" incantano a Casalbordino Lido ©Vastoweb
"Simone Sala e il Trio" incantano a Casalbordino Lido ©Vastoweb

CASALBORDINO. Sonorità eleganti e raffinate quelle apprezzate dal folto pubblico presente ieri sera, a Casalbordino Lido, al concerto del pianista di fama internazionale Simone Sala e il Trio – The Latin Jazz Night.

L'evento è stato organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Casalbordino, l’associazione A.Mare e l’Avis di Casalbordino.

Post spettacolo, l'assessore Alessandra D'Aurizio, ha affermato: "Il concerto di ieri sera sul lungomare di Casalbordino ha riservato emozioni uniche al pubblico presente. Una straordinaria esibizione jazz del Trio Simone Sala, una serata di altissimo livello che ha riscosso tanto successo. Un concerto raffinato e di classe che ha impreziosito la Bella Stagione di Casalbordino, reso possibile grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale ed associazioni cittadine. Inoltre, visto il successo di questo live, insieme all'assessore Carla Zinni si sta già lavorando all'organizzazione di un evento Jazz per il prossimo anno, di più serate".

Simone Sala ha collaborato con moltissimi artisti, italiani e non solo. Spiccano tra gli altri Billy Cobham, Al di Meola, Fabio Concato, Tony Esposito, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo, Michel Camilo, Vinicio Capossela, Mario Biondi, Roberto Gatto, Peter Erskin e tanti altri. Originario di Bojano a 10 anni è entrato nel Conservatorio L. Perosi di Campobasso, dove si è diplomato con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Ha poi continuato gli studi a Napoli sotto la guida della grande pianista Annamaria Pennella. Nel 2005 incontra Joaquin Achucarro durante i prestigiosi Corsi estivi dell’Accademia Chigiana di Siena, occasione in cui gli viene assegnata una delle borse di studio destinate agli allievi più meritevoli.

L’anno successivo vince una borsa di studio integrale (la più alta in palio tra tutte quelle di quell’anno) presso la Southern Methodist University di Dallas dove si trasferisce per continuare a studiare con Jaquin Achucarro, conseguendo, dopo 3 anni, il titolo di laurea “Artist Certificate” in Piano Performance. Nell’arco di 15 anni è risultato vincitore di più di 30 di Premi nelle competizioni pianistiche di tutto il mondo, nonché della Medaglia al merito della Regione Molise e di quella Onorifica della Presidenza della Repubblica Italiana, riservate ai giovani ritenuti meritevoli per le loro attività in ambito artistico-culturale, e quindi anche musicale.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione