​I comici Rocco il Gigolò di Zelig e Angelo Carestia: "Vasto è meravigliosa"

Comiche incursioni! sab 25 luglio 2020

Vasto "Anche se è stato un periodo un pó particolare, sicuramente sarà una bella estate"

Spettacolo di Lea Di Scipio
1min
​I comici Rocco il Gigolò di Zelig e Angelo Carestia: "Vasto è meravigliosa" ©vastoweb.com
​I comici Rocco il Gigolò di Zelig e Angelo Carestia: "Vasto è meravigliosa" ©vastoweb.com
I comici Rocco il Gigolò di Zelig e Angelo Carestia: "Vasto è meravigliosa"

VASTO. Ironia innata, voglia di far divertire e ore di abnegata preparazione.

Forse abbiamo scoperto quelli che potrebbero essere definiti gli ingredienti principali per diventare comici di successo.

A svelarceli sono stati Rocco Carmoli, in arte Rocco il Gigolò di Zelig, e Angelo Carestia, non solo a parole, ma con la vicinanza di qualche ora trascorsa insieme. Li abbiamo traghettati tra gli angoli più "suggestivi e mozzafiato" della nostra città, per dirla usando le loro stesse espressioni.

A portarli a Vasto è stata Loredana Lammanda con la sua agenzia di eventi, tant'è che nella serata di ieri sono stati protagonisti di una cena cabaret in un noto locale del centro.

"I nostri spettacoli sono ricchi di imitazioni, canzoni, personaggi e, soprattutto, caratterizzazioni", ci spiegano durante la nostra chiacchierata in uno dei bar più panoramici del litorale sud di Vasto Marina.

Difficile trattenere le risate e domare la loro prossemica vivace e dinamica, sfuggita spesso alla messa a fuoco della telecamera.

E ancora, alla domanda "com'è nato il vostro sodalizio artistico", è stato un attimo passare da "ci siamo conosciuti in un locale di scambisti a Caslabordello" a "sono 10 anni che lavoriamo insieme", per poi tornare di nuovo alle battute, "io ero alto e lui era basso".

Un riferimento giocoso alla bella Casalbordino che, insieme a Scerni o alla più distante Crecchio, fanno capire come conoscano già il nostro territorio. Ma non tutto, almeno nel dettaglio.

Dalla marina al Porto, con annesso Faro di Punta Penna ancora in ristrutturazione e con la Chiesa di Penna Luce, alla Riserva Naturale, un tour che ha particolarmente colpito Rocco e Angelo che non credevano ai loro occhi di fronte a tanta bellezza "ancora evidentemente poco conosciuta in Italia".

E, tra il serio e il faceto, non è mancato nemmeno il riferimento al difficile momento storico che stiamo vivendo: "Anche se è stato un periodo un pó particolare, sicuramente sarà una bella estate", concludono.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione