Lenoci e Stivaletta stendono il Castelnuovo, il derby è biancorosso

serie d girone f dom 13 febbraio 2022

Vasto Per la Vastese arriva il nono risultato utile consecutivo: 6 vittore e 3 pareggi

Altri sport di Federico Cosenza
2min
Lenoci e Stivaletta stendono il Castelnuovo, il derby è biancorosso ©Vastoweb
Lenoci e Stivaletta stendono il Castelnuovo, il derby è biancorosso ©Vastoweb

VASTO. La Vastese fa suo il derby con il Castelnuovo, grazie alle reti di Lenoci sul finale del primo tempo e di Stivaletta in pieno recupero.

LA PARTITA. Nei biancorossi mister D’Adderio schiera il consueto 4-3-3, assente per squalifica Alessandro, al suo posto sulla fascia spazio a Lenoci, Ficara in attacco e’ fuori per infortunio, in difesa in panca Altobelli con Allegra che parte dal primo.

Nei teramani Di Fabio manda in panchina l’ex Alonzi e si affida ad un 4-2-3-1. Il periodo non e’ dei migliori per gli ospiti con soli 7 punti in 9 gare.

Il primo squillo di tromba e’ degli aragonesi al minuto 5 con un colpo di testa di Ceccacci, palla alta sopra la traversa.

La risposta dei neroverdi arriva al 27’ con Emili Lorenzo con un tiro-cross deviato in angolo da Di Rienzo. Un minuto dopo Bubalo segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il numero 9 al 31’ ci riprova, l’estremo di casa risponde presente.

Al 35’ si rivede la Vastese con una conclusione di Di Filippo, si salva il Castelnuovo.

Al 44’ tocco di mano in area di rigore dei padroni di casa, proteste dei neroverdi, ma il direttore di gara lascia correre.

Al 46’ i biancorossi passano in vantaggio con lenoci che di testa approfitta di una uscita non impeccabile di Natale. Successivamente espulso l’allenatore in seconda della Vastese Tredici dopo una lite a bordo campo.

Nella ripresa la prima occasione arriva al 10’ per i locali con Scafetta che tenta un pallonetto, ma non inquadra la porta.

Al 25’ conclusione da fuori di Emili Lorenzo, palla di poco a lato.

Al 30’ azione insistita della Vastese, conclusione di Scafetta murata, la sfera arriva ad Alonzi che calcia a botta sicura, ma il tiro viene salvato quasi sulla linea di porta dalla difesa neroverde.

Al 46’ i padroni di casa raddoppiano. E’ il neo entrato Stivaletta a siglare il 2-0 con un colpo di testa sul primo palo da palla proveniente da corner.

Da qui a fine gara non succede altro. La Vastese porta a casa tre punti pesanti e il nono risultato utile consecutivo. Con questo risultato i biancorossi volano a quota 32 in classifica piena zona play-off. Buona gara del Castelnuovo che esce dal campo a testa alta, ma non basta e resta invischiato nella zona play-out.

VASTESE- CASTELNUOVO VOMANO: 2-0 (46’ p.t. Lenoci, 46′ s.t. Stivaletta)

VASTESE : Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Allegra, Diallo; Sansone, Agnello, Monza(dal 34’ p.t. Corticchia); Alonzi (dal 34’ s.t. Stivaletta), Scafetta (dal 39’ s.t. Tancredi), Lenoci (dal 34’ s.t. Pastore). A disposizione: Di Feo, Marianelli, Altobelli, Pierpaoli, Di Bello. All: D’Adderio;

CASTELNUOVO VOMANO : Natale; Cangemi ( dal 11’ s.t. Pulsoni), Casimirri (dal 34’ s.t. Sparvoli), Orlando, Sanseverino; Emili Leonardo (dal 21’ s.t. Prestianni), Alfieri (dal 29’ s.t. Camilleri); Scacco, Emili Lorenzo, D’Egidio, Bubalo. A disposizione: Alonzi, Campestre, Ragni, Morelli, Coly. All: Di Fabio;

ARBITRO: Castellano di Nichelino con Cimmarusti di Novara e Merlino di Asti.

AMMONITI: Allegra (V), Sansone (V), Emili Lorenzo (C.V.)


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione