Ginnastica artistica: medaglie e soddisfazioni per le ragazze della Pandora Vasto

Campionato nazionale silver mar 12 dicembre 2023

Vasto Tripla medaglia per Giorgia Spallini, Giulia Liberatore vicecampionessa al volteggio

Altri sport di La Redazione
1min
Ginnastica artistica: medaglie e soddisfazioni per le ragazze della Pandora Vasto ©Vastoweb
Ginnastica artistica: medaglie e soddisfazioni per le ragazze della Pandora Vasto ©Vastoweb

RIMINI. È andato in scena nel consueto polo fieristico di Rimini il Campionato Nazionale Silver di ginnastica artistica femminile dal 7 al 10 Dicembre.

A rappresentare la società Pandora Vasto, sono state Liberatore Giulia J1, Romagnoli Aurora A1, Spallini Giorgia A3, Menna Serena A4, Pica Greta A3, Palange Raffaella A4, Galante Dharma A3 e Palange Siria A3, accompagnati dagli istruttori Di Gregorio Paolo e Peluso Maria.

Giulia ha dato inizio alla trasferta romagnola partecipando al Campionato Individuale Silver LD3 nella categoria J1, il salto dai 15 metri le conferisce il titolo di vice campionessa italiana al volteggio.

A seguire, è scesa in campo gara Spallini Giorgia nel Campionato Individuale Silver Ld3 categoria A3. Determinazione e alto livello tecnico degli esercizi hanno permesso a Giorgia di rendersi protagonista della competizione: Spallini conquista un 1° posto nel concorso generale sui 3 attrezzi olimpici, una fantastica medaglia d’oro alla trave, una d'argento al volteggio e una di bronzo al corpo libero.

Tra premiazioni, inni nazionali e interviste Pandora continua la competizione con Serena che sfiora il bronzo alla trave e si piazza al 9° posto su 32. Nel campionato Lc3 Siria e Raffaella si piazzano a metà classifica con una ottima gara. Tanta l'emozione delle più piccole che affrontano questo Esordio in campo nazionale con determinazione. Greta nel campionato individuale LA3 si piazza tra le prime 7 più forti d'italia su una classifica generale di 64. Aurora entra in campo gara con un volteggio perfetto e arriva al 40' su una classifica generale di 80.

Dharma chiude il campionato delle allieve con una ottima prestazione piazzandosi a metà classifica.

"Un ringraziamento va a loro, alle nostre ginnaste e alle loro famiglie per il grande impegno e per aver creduto in noi".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione