Mtb: A Scerni tutto pronto per il Trofeo Accademia della Ventricina

Bike gio 04 aprile 2024

Scerni Nuovo look al percorso con tratto cronometrato

Altri sport di La Redazione
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

SCERNI. Mancano pochi giorni allo svolgimento del Trofeo Accademia della Ventricina a Scerni in programma domenica 7 aprile.

L’allestimento porta la firma della Vastese Inn Bike che si appresta a mettere in cantiere la propria manifestazione di punta per la 14°volta, forte degli ampi consensi e dei lodevoli apprezzamenti delle edizioni passate.

E proprio gli organizzatori capitanati da Nicola Jasci, per alzare ancora di più l’indice di gradimento, hanno rifatto il look al percorso trasformandolo da cross country a giro unico (sia la granfondo agonistica che l’escursionistico con bici a pedalata assistita) sulla distanza di 38 chilometri con 1.150 metri di dislivello, atto ad evidenziare l’intero bagaglio tecnico di ciascun biker.

I tratti sterrati costituiscono la maggioranza del tracciato (99%) e si alternano a quelli esigui su asfalto considerato il transito per il paese di Scerni. Si parte dall’Istituto Tecnico Agrario di Scerni e si va nella parte bassa del medesimo istituto su una carrareccia. Si risale vicino l’istituto e si prende la direzione di Scerni paese per passare all’altro versante della campagna scernese abbastanza impegnativo.

Su una salita molto lunga è stato inserito un tratto cronometrato di circa 1 chilometro con pendenza a doppia cifra dove misurarsi con il tempo e con annesso premio allo scalatore più veloce prendendo come riferimento i dati di Strava.

La collaborazione dell’amministrazione comunale di Scerni, della Pro Loco di Scerni, unitamente a quella degli sponsor Jasci&Marchesani, Accademia della Ventricina, Frentana (una storia italiana), Ciarnello, Ideal Fitness, Cuciniamo con Luca, Ristorante Pizzeria Mare&Monti, Dolci Creazioni e IF Iannucci Forniture propizia la sicura riuscita della manifestazione inserita nel circuito Sulle Orme dei Sanniti.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione