Si chiudono i campionati Master di scacchi: "Un successo a 360°"

il bilancio lun 15 aprile 2024

Vasto Il presidente Federscacchi Maggi: "Vasto ci ha accolto benissimo"

Altri sport di La Redazione
1min
Si chiudono i campionati Master di scacchi: "Un successo a 360°" ©Vastoweb
Si chiudono i campionati Master di scacchi: "Un successo a 360°" ©Vastoweb
Si chiudono i campionati Master di scacchi: "Un successo a 360°"

VASTO. Si è conclusa con un "last day" all'insegna dell'agonismo e della sportività, la 55ª edizione dei Campionati italiani Master di scacchi, l'11ª per il femminile (Leggi).

L’iniziativa promossa dal presidente della Chess Projects Matteo Zoldan, ha visto la partecipazione di circa 150 scacchisti provenienti da India, Serbia, Brasile, Italia e Stati Uniti, darsi battaglia nella splendida cornice di Palazzo D'Avalos.

A trionfare è il team Obiettivo risarcimento Padova, che si laurea Campione d'Italia, seguito da Asd Pedone Isolano, che deve accontentarsi del secondo posto; a chiudere il podio il World Trading Lab Club 64.

Nel campionato femminile, il 1° posto è del team Pedone Isolano, seguito da Cassa Italia Pentole Agnelli ed Excelsior F.

"Abbiamo voluto fare anche gli spareggi per entrambe le categorie" ha dichiarato Matteo Zoldan. "Le squadre sono rimaste colpite ed ispirate dagli interni di Palazzo D'Avalos. Vasto ha accolto gli scacchisti con molto calore; loro hanno riempito i ristoranti e gli alberghi della città, quindi penso sia stato un successo a 360°.

Grande soddisfazione anche da parte del presidente della Federscacchi Luigi Maggi: "Un'edizione estremamente combattuta. Ci siamo trovati molto bene, ho trovato una città molto vivace e calda. Contrariamente a quanto si possa pensare - ha proseguito Maggi - gli scacchi sono uno sport per giovani: circa il 60% dei nostri tesserati ha meno di 18 anni; però è uno sport anche molto longevo, si può giocare fino ai 99 anni, e anche oltre, se si ha la fortuna di arrivarci. Mi auguro possa esserci un'altra edizione qui a Vasto".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione