Nasce la "Polisportiva Progetto Tetras", un nuovo progetto di multilateralità sportiva

Novità mar 28 agosto 2018
Altri sport di La Redazione
1min
Marco Acquarola e alcuni atleti della Polisportiva Tetras ©SanSalvoWeb
Marco Acquarola e alcuni atleti della Polisportiva Tetras ©SanSalvoWeb
PROGETTO TETRAS

SAN SALVO. Ieri presso il Rose hotel di San Salvo marina, Marco Acquarola ha presentato il nuovo progetto di multilateralità sportiva la "Polisportiva Tetras", "La Tetras Rugby oggi non esiste più, abbiamo voluto fortemente ampliare la nostra offerta, dando la possibilità ai nostri giovani atleti di poter scegliere su più discipline, da qui la nascita del "Progetto Tetras"".

La Tetras propone un approccio multidisciplinare inizialmente rivolto ad un gruppo sperimentale di non oltre 10 bambini tra i 3 ed i 10 anni, ad essi verranno affiancati due allenatori e proposti diversi sport, in modo che una volta raggiunti i 10 anni i bambini possano scegliere con maggiore cognizione lo sport da intraprendere nel futuro. Quindi calcio, basket, pallavolo, ma anche atletica leggera, per poi indirizzarli una volta scelta la propria disciplina di interesse a società che lavorano negli ambiti specifici, sempre attentamente selezionate dal Progetto Tetras.

"Al momento non abbiamo strutture nelle quali svolgere il progetto, stiamo contattando le varie realtà presenti sul territorio, speriamo di poter collaborare nuovamente con le scuole" afferma Acquarola "Vorremmo in qualche modo colmare il gap presente nell'offerta sportiva locale, andremo a riempire i vuoti".

La società continua però anche con il rugby che continua a dare molte soddisfazioni, e prossima infatti la fusione con la Dolphins Rugby di Termoli e Petacciato per quanto riguarda i 14-12-10-8 anni.

Forte anche il settore femminile, come spiega Michaela Alberotanza giocatrice e responsabile del settore "Veniamo da un anno pieno di soddisfazioni, con importanti vittorie. Stanno nascendo nuove categorie speriamo di avere con il Progetto Tetras nuovi innesti".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione