Il vastese Federico Antenucci pronto al debutto in C1 con la Virtus Servigliano

tennistavolo mer 26 settembre 2018

Vasto Debutto casalingo contro la favorita Rimini alle ore 15.30

Altri sport di La Redazione
1min
Federico Antenucci ©Federico Antenucci
Federico Antenucci ©Federico Antenucci

VASTO. Sabato 29 settembre scatteranno i campionati nazionali di tennis tavolo (serie A, B, C) ed ai nastri di partenza ci sarà anche la Virtus Servigliano del vastese Federico Antenucci, neo promossa in C1.

In questa categoria, la Virtus se la vedrà con club storici: Ravenna, Forlì, Rimini, Montemarciano,Pescara, Ortona e Silvi. La prima classificata, al termine del campionato che si concluderà l’11 maggio 2019, verrà promossa in serie B2; le ultime due saranno retrocesse in C2.

Federico Antenucci ha dichiarato a Vastoweb: "Per me riniziare un nuovo campionato, quest'anno nazionale, sempre con i colori giallorossi mi dà solo felicità, morale e forza per affrontare questo girone a testa alta. Sono felice di giocare con lo stesso magico gruppo formato da Censori, De Vecchis e Mosconi dopo che lo scorso anno abbiamo chiuso la stagione senza aver perso nemmeno un match.

Sabato inizieremo subito con la favorita del girone che è Rimini. Partire bene è importante per cercare di viaggiare nella parte alta della classifica. Sarà sicuramente emozionante tornare a giocare a Servigliano dopo ben 4 mesi. Vogliamo fare bene anche quest'anno E stare sempre nelle prime posizioni. Partiamo a testa bassa poi vedremo se il lavoro e la fatica ci daranno ragione. Voglio ringraziare il presidente Fabio Paci che ha avuto fiducia in me riconfermandomi per questo altro anno, i dirigenti tutti, la società Tennis Tavolo Vasto per avermi lasciato giocare fuori e il mio allenatore Paolo Caserta."


L'obiettivo dichiarato dalla società è quello di una salvezza tranquilla. La squadra in questa stagione è composta da: Federico Antenucci (in prestito dal TT Vasto), Lucio Censori (già n. 99 d’Italia), Alessandro De Vecchis (n. 10 delle Marche), Massimo Mosconi (il capitano delle tre promozioni). Sabato pomeriggio, alle ore 15.30, il palasport di Servigliano si colorerà di giallorosso per il debutto interno contro il Rimini. Una gara dura, ma anche uno stimolo in più fare bene.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione