Valtrigno impegnata nel campionato di sci della Protezione Civile

La competizione si terrà fino al 2 febbraio, circa 600 gli alteti partecipanti

Altri Sport
Vasto giovedì 31 gennaio 2019
di Federico Cosenza
Delegazione della Valtrigno impegnata nel campionato di sci della Protezioni Civile
Delegazione della Valtrigno impegnata nel campionato di sci della Protezioni Civile © Valtrigno

BRUNICO. Ben cinque volontari della Valtrigno di San Salvo sono impegnati in questi giorni nei campionati di sci della Protezione Civile che sono in corso di svolgimento a Brunico.
Si tratta di 3 snowborder e 2 sciatori che cercheranno di riportare qualche medaglia dalla due giorni di gare in corso in Trentino Alto Adige. Nella giornata di ieri si è tenuta la cerimonia inaugurale con la sfilata delle Regioni partecipanti dalla colonna della Madonna di Brunico fino a piazza Municipio.
Grande festa nel centro del paese con gli abruzzesi che sono pronti e in attesa di gareggiare contro gli avversari provenienti dalle altre regioni d'Italia.
La manifestazione ha preso il via lunedì a Plan de Corones con l'edizione numero 16 del Campionato italiano di sci della Protezione civile.
Alle competizioni, che dureranno dal 28 gennaio fino al 2 febbraio, parteciperanno 600 atleti, fra collaboratori diretti delle organizzazioni di Protezione civile e membri delle organizzazioni volontaristiche del settore. Le discipline con cui cimentarsi anche questo anno saranno 4 (Slalom Gigante, Snowboard, Sci Alpinismo e Sci di Fondo) oltre ad innumerevoli manifestazioni ed appuntamenti che accompagneranno la manifestazione.
L'Alto Adige ha per la seconda volta l'onore di ospitare questa manifestazione.