Tutto pronto per il "I Trofeo Apnea Team Abruzzo"

San Salvo domenica protagonista nell'Apnea nazionale allo Sport Village

Altri Sport
Vasto giovedì 07 marzo 2019
di Antonia Schiavarelli
Più informazioni su
San Salvo, domenica protagonista nell'Apnea nazionale allo Sport Village
San Salvo, domenica protagonista nell'Apnea nazionale allo Sport Village © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Si terrà il 10 Marzo presso la piscina comunale “Sport Village” di San Salvo, la prima gara di qualificazione ai Campionati Italiani di apnea indoor con il “I Trofeo Apnea Team Abruzzo” organizzato dalla A.S.D. Apnea Team Abruzzo.

La presentazione dell'iniziativa è avvenuta questa mattina, presso la sala consiliare di San Salvo alla presenza dell'assessore allo sport Tonino Marcello, Gianmichele Fidelibus dello Sport Village e tutto il gruppo direttivo della Apnea team Abruzzo.

Le specialità previste saranno DYN (dinamica con attrezzi) e DNF (dinamica senza attrezzi). È la prima volta tra Abruzzo e Molise che viene disputata una gara di apnea federale Fipsas. Oltre 54 partecipanti provenienti da tutta Italia, 6 le squadre presenti.

L'apnea come hanno voluto sottolineare gli organizzatori, è uno sport che tutti possono intraprendere, giovani e anziani, da la possibilità di trovare un equilibrio non solo fisico ma soprattutto psicologico, aumentando il controllo di se e l'autostima.

L'evento patrocinato dal comune di San Salvo, sarà un'altra grande occasione per il Vastese per essere nuovamente punto di riferimento dello sport.

L'appuntamento è dunque a partire dalle 13.00 presso lo Sport Village San Salvo.