Motociclismo, argento al 'Trofeo centro Italia' per il vastese Domenico Di Marco

la gara lun 10 giugno 2019

Vasto, San Salvo Con lui anche Angelo Rotolo di Atessa, primo posto nel 'Trofeo del Centauro'

Altri sport di La Redazione
1min
Motociclismo, argento al 'Trofeo centro Italia' per il vastese Domenico Di Marco ©BikeGarage Team Corse
Motociclismo, argento al 'Trofeo centro Italia' per il vastese Domenico Di Marco ©BikeGarage Team Corse

VASTO. Il mese di giugno inizia per il BikeGarage Team Corse sansalvese con due intensi weekend di gara.

I piloti del Team sono protagonisti assoluti l’1 e il 2 giugno per i trofei disputati presso l’autodromo 'Piero Taruffi' di Vallelunga. Il pilota Angelo Rotolo #26 di Atessa si aggiudica il 1ᵒ posto assoluto e il miglior giro veloce nella gara 600 del Trofeo del Centauro, mentre il pilota Domenico Di Marco #96 di Vasto porta a casa il 2ᵒ posto assoluto e il miglior giro veloce, nella gara 600 del Trofeo Centro Italia.

Ed è sempre a Vallelunga, che si svolgono le due tappe della coppa Italia Velocità 2019, l’8 e il 9 giugno. Presso l’autodromo si sono presentati oltre 180 piloti, per le varie categorie e tutti come sempre hanno dato il massimo nel tracciato capitolino, tecnico e impegnativo. Doppio round di gara per il trofeo, con in griglia di partenza 600 Pro, ben quaranta piloti che si contendono il podio.

Tra questi ancora Domenico Di Marco, che sale sul podio nella gara 1, portando a casa un bel terzo posto in gara con 43.3 di giro veloce. Determinante, come racconta il pilota vastese, è stato anche il “click” indispensabile per sistemare l’assetto della sua Yamaha che è stato trovato proprio in extremis, prima del via, dal Team.

In gara 2, invece, per problemi tecnici il pilota si è dovuto ritirare nel giro di ricognizione. Un weekend che porta il pilota alla 6ᵃ posizione assoluta, a soli 40 punti dal terzo posto, in un campionato che, con altri tre mesi di gare da disputare, riserverà ancora tante sfide emozionanti e sorprese in classifica.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione