Palio Remiero Vastese: prima "La Ciurma", secondo posto per le ragazze

Super prestazione dei ragazzi e delle ragazzi vastesi

Altri Sport
Vasto domenica 14 luglio 2019
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Palio Remiero Vastese: prima
Palio Remiero Vastese: prima "La Ciurma", secondo posto per le ragazze © Vastoweb

VASTO MARINA. Si è svolta nella acque antistanti il porto di Vasto e non come consuetudine presso il Pontile di Vasto Marina la 19ª edizione del Palio Remiero Vastese e il 15° Memorial “Antonio Ritucci”. Lo spostamento è stato dovuto per via delle condizioni del mare non ottimali per gareggiare. Come tradizione la gara è stata divisa in due manche: la prima nella mattinata e la seconda nel pomeriggio.

A trionfare nella competizione maschile "La Ciurma Vasto", che ha battuto il team di Giovinazzo giunto secondo, terzo posto per Brindisi e quarto per Taranto.

Per gli uomini, guidati dal timoniere Filippo Ciccotosto, sono saliti in barca: Vincenzo Cupaiolo, Marco Galante, Vincenzo Pelliccia, Alessandro Artese, Francesco e Cristiano Marzocchetti, Loris Stivaletta, Michele Di Pardo, Michele Bozzelli, Antonio Santarelli e Mattia Folchino.

Nella gara femminile le ragazze de "La Ciurma Rosa" hanno agguantato un ottimo secondo posto, piazzandosi dietro la vincitrice Giovinazzo, terzo posto per Brindisi, quarto per Taranto.

La gara di oggi era la seconda tappa del Trofeo dell'Adriatico e dello Ionio, nella prima i ragazzi vastesi hanno centrato un buon terzo posto a Brindisi (LEGGI).

A fine giornata si è svolta la consueta premiazione con grande festa per gli ottimi risultati ottenuti. Ora appuntamento alla prossima gara a caccia del bis.

GUARDA I VIDEO: