Gli Allievi di Miriam Di Iorio centrano un 7° posto alle finali nazionali

atletica leggera mar 01 ottobre 2019

Vasto Ottimo risultato per la squadra maschile dell'Unione Atletica Abruzzo.

Altri sport di La Redazione
1min
Gli Allievi di Miriam Di Iorio centrano un 7° posto alle finali nazionali ©Vastoweb
Gli Allievi di Miriam Di Iorio centrano un 7° posto alle finali nazionali ©Vastoweb

VASTO. Si sono disputate nelle giornate di sabato e domenica 28-29 settembre le finali nazionali dei campionati di società Allievi (under 18) su pista di atletica leggera. La squadra maschile dell’Unione Atletica Abruzzo, presente nella finale B raggruppamento Adriatico, a Modena, si è piazzata settima, migliorando l’iniziale undicesimo posto di raggruppamento. Il sodalizio abruzzese, unico in regione a rientrare con la squadra maschile allievi fra le 60 squadre finaliste, risulta così 37^ nella classifica generale a livello nazionale.

La società, nata dall'unione dei settori assoluti delle associazioni sportive: Nuova Atletica Lanciano, Hadria Pescara e Sporting Club Avezzano; fondata con l'obiettivo di far crescere e valorizzare i giovani atleti del territorio regionale, riesce al suo primo anno di attività a partecipare ad una finale nazionale per squadre, che richiede la copertura di tutte le specialità di corse, salti e lanci. Questa è anche la prima volta per una società di atletica leggera del territorio frentano.

A riguardo la presidentessa Vastese, Miriam Di Iorio, ha affermato: "Quando ho ritirato la Coppa mi sono emozionata per i miei ragazzi. Credo molto in questo progetto e alla fusione a cui siamo arrivati dopo un paio di anni. Come presidente non posso che essere contenta per il traguardo raggiunto, abbiamo dimostrato di essere una squadra, ognuno con un ruolo preciso ai fini della vittoria. Settimana prossima ripartiamo con la preparazione invernale con tutti i ragazzi e come presidente e come tecnico speriamo di portare anche le ragazze nel 2020 a disputare la finale nazionale".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione