Il Ciclo Club Vasto presente alla Granfondo Molisana

Con Levino Frasca, Giovanni Notarangelo e Stefano Nicodemo

Altri Sport
Vasto lunedì 02 marzo 2020
di La Redazione
Il Ciclo Club Vasto presente alla Granfondo Molisana
Il Ciclo Club Vasto presente alla Granfondo Molisana © Vastoweb

VASTO. Domenica 1 marzo si è svolta a Termoli la 19esima edizione della Granfondo Molisana, una classica del calendario ciclistico molisano, organizzata dalla ASD Polisportiva Team Termoli. In questa edizione 2020 tra la multicolori divise ai nastri di partenza si sono notate anche quelle biancorosse indossate da Levino Frasca, Giovanni Notarangelo e Stefano Nicodemo appartenenti al Ciclo Club Vasto presieduto dal vulcanico Dott. Antonio Spadaccini.

Due erano i percorsi opzionabili dai partecipanti giunti numerosi per questo evento delle due ruote: il "corto" con 750 metri di dislivello e 65 chilometri totali mente il "lungo" , decisamente più impegnativo, ha visto i bikers pedalare per 107 chilometri prima di giungere all'arrivo superando 1600 di dislivello. A fine prova il riscontro cronometrico dei portacolori del Ciclo Club Vasto si è attestato sulle 3 ore e venti con una media di 29 chilometri orari.

Contattato telefonicamente Notarangelo si è detto soddisfatto per la sua performance e quelle di Nicodemo e Frasca. Un leggero rammarico per la condizione non ancora al top, per questa tipologia di gare,causa gli impegni di lavoro che hanno condizionato non poco la preparazione per la Granfondo Molisana. Il Dottor Antonio Spadaccini, presidente del Ciclo Club Vasto si è complimentato personalmente con i suoi "beniamini" per risultati conseguiti in terra molisana.

Prossimo appuntamento è per il 19 aprile in quel di Filottrano per la Granfondo Michele Scarponi gara dedicata alla memoria dell' Aquila di Filottrano prematuramente scomparso in un tragico incidente durante una sessione di allenamento.