"Coppa del Centenario", la Vasto Basket torna in campo

Debutto il 1 maggio in casa del Falconara Basket

Basket
martedì 13 aprile 2021
di La Redazione
Di Salvatore
Di Salvatore © Vastoweb

VASTO. "Dal 27 Ottobre ad oggi ne sono successe davvero tante; un paese attanagliato da una pandemia mai vista, un avversario subdolo chiamato CoronaVirus che non da punti di riferimento, possibilità di difendersi. C'è da marcarlo a uomo, perché il minimo errore potrebbe essere fatale.

Dopo tutti questi mesi si tenta di tornare in campo, vogliamo riprenderci a tutti i costi (e in sicurezza) la nostra amata palla a spicchi.

Parteciperemo alla "Coppa del Centenario" istituita dai comitati FIP di Abruzzo e Marche.

Sarà uno scenario del tutto diverso da quello immaginato a settembre dello scorso anno; giocheremo con tutti i ragazzi vastesi e ,contemporaneamente, programmeremo le sorti del futuro biancorosso prossimo a venire.

Per questi due mesi faremo della Palestra Don Bosco la nostra dimora, giocheremo e ci alleneremo sul campo dell'Istituto Salesiano poiché il PalaBCC sta giocando un'altra importantissima partita: la vaccinazione di massa.

Guidati da coach Sandro Di Salvatore, inizieremo la marcia di preparazione alla prima giornata della coppa in programma il giorno 1 maggio in casa del Falconara Basket.

Lunedì il primo giro dei tamponi, oggi alle 17.00 si partirà con questa nuova, strana, esperienza. Ma con tanta voglia di riprenderci la nostra vita. In bocca al lupo ragazzi, in bocca al lupo Vasto Basket!". Così la Vasto Basket.