La Vasto Basket cade in casa contro il Chieti

il ko mer 30 marzo 2022

Vasto I teatini si impongono 64-69

Basket di Francesco Di Fonzo
2min
La Vasto Basket cade in casa contro il Chieti ©Vastoweb
La Vasto Basket cade in casa contro il Chieti ©Vastoweb

VASTO. Arriva un’altra sconfitta per la Generazione Vincente Vasto Basket, superata 64-69 dal Magic Basket Chieti, nel secondo round della fase ad orologio di Serie C Gold Abruzzo-Molise.

Al PalaBcc, i ragazzi di coach Di Salvatore si arrendono ai neroverdi solo negli ultimi scampoli dell’ultimo quarto, al termine di una gara equilibratissima, giocata da entrambe le compagini costantemente sul filo del rasoio.

LA PARTITA. Il primo canestro della serata porta la firma di Raupys, che poi bissa per l’iniziale 4-0 biancorosso. Gli ospiti rispondono con Stonkus, che fa uno su due da fermo, ma Rupil in ripartenza firma il 6-1.

Alba cerca di scuotere i suoi, ma il duo Rupil-Raupys porta i locali a +8 (12-3). 

Si svegliano i neroverdi, che riaprono i giochi con Bergamo e Perez, che mette a segno 6 punti in serie.

Rupil e Mirone portano i biancorossi sul 17-11, ma la tripla di Mordini ed il canestro di Contini, tengono a galla Chieti; in mezzo, il tiro libero di Murolo. Si va all’intervallo sul 18-17.

In avvio di secondo quarto arriva il sorpasso degli ospiti con Stonkus; risposta immediata Di Tizio, quindi timbra il cartellino Contini.

Murolo, Mirone e Marino trascinano i biancorossi a +6 (27-21), ma Perez e Gialloreto annullano il margine, prima che la tripla di Stonkus porti nuovamente in vantaggio i neroverdi (30-27).

Dopo il time-out chiesto da coach Di Salvatore, prima Mirone, e poi Murolo con una tripla da lontanissimo, decretano il sorpasso vastese. 

Poco prima della sirena la bomba di Gialloreto manda le squadre a riposo sul 32-33.

Nel terzo quarto, biancorossi subito avanti con la tripla di Rupil; risponde Contini con un’altra bomba da tre, e lo stesso fa Murolo (38-36).

Perez e Gialloreto ribaltano il risultato, ma Di Tizio dalla lunetta è freddissimo, e accorcia subito le distanze (40-41).

Missile dalla lunghissima distanza di Quinzi, poi vanno a canestro Murolo, Contini e Raupys. Gli ultimi due punti sono di Di Tizio: dopo mezz’ora di gioco il parziale è 47-48.

Nell’ultimo quarto Raupys pareggia subito i conti dalla lunetta, poi Di Tizio completa il sorpasso con una tripla che fa esplodere il PalaBCC.

Raupys allunga ancora per i biancorossi, ma gli ospiti rispondono con Contini.

La sfida è equilibratissima: Rupil va a canestro in ripartenza, ma Gialloreto ristabilisce subito la parità, poi la bomba di Stonkus sigla il 55-58.

Il cecchino GioGio Peluso, prima è freddissimo da fermo, e accorcia il divario, poi con una tripla pazzesca riporta il parziale sul 61-61.

Le due squadre ribattono colpo su colpo: i neroverdi si riportano a +2 con Bergamo, ma è ancora un incontenibile Peluso, con una bomba delle sue, a firmare il controsorpasso.

A trenta secondi dalla fine Stonkus ribalta ancora (64-65), poi l’antisportivo fischiato a Di Tizio chiude definitivamente i giochi, con il solito Stonkus freddissimo dalla lunetta, a siglare il 64-69 finale.

GE.VI. VASTO BASKET - A.S.D. MAGIC BASKET CHIETI:64-69 (18-17, 32-33, 47-48)

VASTO BASKET: Marino 5, Di Tizio 9, Ierbs, Murolo 9, Rupil 12, Raupys 13, Peluso 10, Mirone 6, Scafetta n.e., Di Silvestro n.e. Coach: Di Salvatore.

MAGIC BASKET CHIETI: Alba 4, Gialloreto 16, Stonkus 14, Perez 10, Mordini 3, Bergamo 7, Quinzi 2, Contini 13, Stivaletta n.e., Scanzano n.e., Migliori n.e.

Arbitri:Sig. Servillo di Termoli e Sig. Bernardo di Campobasso

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione