Vasto Basket, Christopher Egwoh torna a vestire la casacca biancorossa

Come back sab 23 luglio 2022
Basket di La Redazione
1min
Christopher Egwoh torna a vestire la casacca biancorossa ©Vastoweb
Christopher Egwoh torna a vestire la casacca biancorossa ©Vastoweb

VASTO. Il lungo italiano di origini nigeriane aveva iniziato la stagione 2021 al PalaBCC

Prima dell’interruzione del campionato a causa della pandemia.

Vasto Basket comunica che si è assicurata le prestazioni sportive del classe 2000 CHRISTOPHER EGWOH CHUKWUEBUKA, lungo italiano di origini nigeriane di 200 centimetri. 

Quello di “Chris” , è un dolce ritorno in maglia biancorossa poiché nella stagione 2020/2021 era arrivato in riva all’adriatico per disputare il campionato di C Gold che poi ,amaramente, fu annullato a causa della pandemia.

Ventiduenne , dotato di un possente ed esplosivo fisico , cresce cestisticamente a Reggio Calabria nel vivaio del Lu.Ma.Ka. esordendo subito nei campionati nazionali, nel 2015/16 in C Silver al Val Gallico dopo essersi messo in evidenza nel campionato Under 16 Eccellenza. L’anno successivo si interessa a lui un team di Serie A come l’Orlandina che lo porta nel suo organico facendolo peraltro maturare ancora in C Silver per due stagioni consecutive in doppio tesseramento all’Agatirno. 

Nella stagione 2019/2020 era in serie B agli ordini di coach Ponticiello, con la casacca della Pallacanestro Palestrina dove ha avuto un minutaggio pari a 6 di media , 1,5 punti ed 1,6 assist ad allacciata , partendo dalla panchina. 

Nella stagione successiva , dopo lo stop ai campionati, Chris riparte e approda in Puglia ,in C Gold , con la casacca di Altamura Basket (avversario di Goran Oluic) dove è sceso in campo per 14 volte mettendo a referto 92 punti pari ad una media di 7 pt ad allacciata.

Nella scorsa stagione, doveva essere protagonista tra le fila della LUISS Roma (Serie B) ma un infortunio , dal quale ha recuperato , l’ha costretto ai box per qualche mese.

Ora è pronto per questa nuova avventura a Vasto dove ritrova compagni ed amici con i quali è pronto a lavorare e lottare insieme.

Il consiglio direttivo da il bentornato a Chris augurandogli il meglio per la stagione prossima a venire.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione