Vasto Basket, Giancarlo Spadaccini: "Non va sottovalutata la gara contro il Pescara"

FASE AD OROLOGIO gio 15 marzo 2018

Vasto "Dobbiamo difendere il secondo posto alle spalle del Chieti"

Basket di La Redazione
1min
Vasto Basket ©Vastoweb
Vasto Basket ©Vastoweb

VASTO. La vittoria contro l'Aquila Basket di domenica scorsa ha riportato il sereno dopo gli incubi avuti a causa degli infortuni e malanni di stagione che hanno caratterizzato l'ultimo periodo di attività. La prestazione non è stata eccellente, ma quel che contava era vincere.

Sabato gli uomini di coach Gesmundo torneranno in campo per sfidare i terribili ragazzi del Pescara Basket di coach Fabio Di Tommaso. Si tratta di una squadra giovane e che fa dell'intensità la sua arma migliore.

A riguardo il presidente del team vastese, Giancarlo Spadaccini, ha dichiarato: "Il Pescara è una squadra giovane, dinamica e che non guarda la classifica. Ha battuto squadre importanti come il Silvi. Sabato non dobbiamo guardare la classifica, loro sono penultimi ma non conta. Non va trascurata nessuna gara. Dobbiamo difendere bene, su ogni pallone. Sono molto bravi sui tiri da fuori e non dobbiamo fare il loro gioco. Il nostro obiettivo è mantenere il secondo posto in classifica nella fase ad orologio in quanto è difficile recuperare punti alla corazzata Chieti. Per noi questo è comunque un ottimo piazzamento e nessuno se lo aspettava ad inizio stagione".

Intanto dall'infermeria arrivano notizie confortanti. Coach Gesmundo ha ritrovato tutti i suoi effettivi, compreso Paggi che domenica in punta di piedi, ha esordito in maglia biancorossa. Per quanto riguarda Goran Oluic, anche lui ci sarà contro i pescaresi nonostante sia alla prese con terapie e allenamenti differenziati. Il giocatore infatti si porta dietro un fastidioso problema muscolare che non gli permettere di essere al meglio.

L'obiettivo del roster vastese è portare a casa i due punti molto preziosi in ottica griglia playoff, con la speranza di dare modo all'ultimo arrivato di entrare sempre più nei meccanismi della squadra.

La partita sarà disputata alle 20.45 al Palaelettra di Pescara, l'incontro è stato posticipato da parte della FIP a causa di una partita di volley che precedeva la sfida di Serie C Silver. Sicuramente il supporto dei tifosi biancorossi non mancherà in una gara così delicata per il proseguo della stagione.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione