La Vasto Basket al PalaAngeli batte 82-79 L'Aquila

Giovanni Gesmundo: "Partita fisica, abbiamo pagato un approccio un po' soft"

Basket
Vasto domenica 28 ottobre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
La Vasto Basket al PalaAngeli batte 82-79 L'Aquila
La Vasto Basket al PalaAngeli batte 82-79 L'Aquila © Vasto Basket

L'AQUILA. Al PalaAngeli di L'Aquila la Vasto Basket agguanta la quarta perla stagionale superando i padroni di casa per 82-79. Una vittoria non netta come le precedenti e sudata fino alla fine, ma sicuramente meritata. Gara combattuta per lunghi tratti punto a punto: "E' stata dura e lunga, ma c'è l'abbiamo fatta", questo il commento della società subito dopo il trionfo. Partita tattica ed equilibrata e solo un ottimo finale ha permesso ai vastesi di portare a casa il bottino pieno.
I ragazzi di Gesmundo sono partiti alla grande in campionato e gara dopo gara stanno mostrando tutto il loro valore. Per gli aquilani si tratta del secondo stop consecutivo dopo il passo falso contro Teramo di sette giorni fa.
Il coach dei vastesi a fine gara ha affermato: "Partita estremamente fisica con un nostro approccio un po' soft. Problemi di falli e quindi di rotazioni. Alla fine però abbiamo fatto gli ultimi possessi difensivi in maniera competente e l'abbiamo portata a casa ugualmente. Ci servirà da monito per il futuro, nessuno ci regalerà nulla."
Migliore realizzatore di giornata per i biancorossi con 25 punti il solito Goran Oluic, seguito da Fontaine a quota 19.

NUOVO BASKET AQUILANO - VASTO BASKET: 79-82 (25-21; 43-46; 64-67)

NUOVO BASKET AQUILANO: D’Ippolito, Nardecchia 3, Santucci 7, Budrys 24, Antonini 17, Di Biase 2, Pocius 23, Ciuffini 3, Nardecchia N., Di Girolamo. Coach: Stama, ass. All.re Tedeschini Davide, D.T. Nardecchia Paolo

VASTO BASKET: Fontaine 19, Flocco, D’Annunzio, Dipierro, Marino 2, Di Tizio 7, Di Rosso 2, Ucci 18, Oluic 25, Ciampaglia 9, De Guglielmo. Coach: Gesmundo, ass. All.re Cicchini.