La Vasto Basket supera Torre Spes e sono 16 vittorie consecutive

Gesmundo: "Partita intensa e attenta, bene nella fase difensiva. Ora bisognerà mantenere questi standard"

Basket
Vasto domenica 03 febbraio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Vasto Basket- Torre Spes
Vasto Basket- Torre Spes © Vastobasket

VASTO. Le ottime prestazioni della Vasto Basket ormai non fanno più notizia. Anche oggi la squadra di coach Gesmundo è stata protagonista di una gara impeccabile contro la Torre Spes. I locali si sono imposti con un 94-53 che vuol dire ancora primato solitario in classifica, record di imbattibilità e 16 vittorie consecutive ottenute. La prima frazione di gioco è ad armi pari tra le due squadre, a prevalere sono i padroni di casa che portano a casa il parziale sul 25-19. La gara mette in evidenzia interessanti trame di gioco con la squadra del presidente Spadaccini che continua a condurre le danze anche nel secondo parziale e lo fa suo con il punteggio di 44-31.

Come ormai consuetudine dopo il riposo lungo la squadra vastese cambia passo. Nella terza frazione i locali chiudono i giochi a proprio favore dopo aver giocato 10 minuti ad alto livello, il parziale termina sul 77-39. Gli ultimi 10 minuti sono solo di gestione in attesa della sirena finale. La Vasto Basket vince 94-53, con un + 41 che dice molto della forza d'urto della formazione di casa.

Migliore realizzatore per i biancorossi Fontaine con 22 punti all'attivo. Il coach dei biancorossi ha commentato così l'andamento della gara: "Partita intensa e attenta con tutti i 12 che sono scesi in campo che hanno fatto il loro. Bene la fase difensiva che ha rispettato quanto avevamo preparato in settimana e ciò ci ha portato ad avere un risultato così ampio. Ora ci aspettano due trasferte due la trasferta a Termoli e poi in casa con Teramo. Bisognerà mantenere questi standard".

Domenica prossima il roster vastese sarà impegnato nell'ostico derby con l'Airino Termoli.

VASTO BASKET - TORRE SPES: 94-53 (25-19/ 44-31 77-39)

VASTO BASKET: Fontaine 22, Flocco o, D'Annunzio 8, Di Tizio10, Di Rosso N. 10, Ierbs 0, Ucci 6, Oluic 12, Ciampaglia 10, Di Rosso R. O, Peluso 17, Cicchini 5. Coach: Gesmundo.

TORRE SPES: Di Giorgio L. 0, Febo 2, Piscione 16, Di Rocco 3, Di Giorgio D.9, Di Girolamo 0, Pagliaroni 0, Comignani 9, Di Flavio 3, Carlucci 5, Ragonese 0, Stjepanivic 6. Coach: Patricelli.