Vasto Basket, presa l'ala Gianmarco Ianuale

Allo scadere del mercato arriva il colpo last minute. Giovedì alle 18 la presentazione del nuovo rinforzo

Basket
Vasto mercoledì 27 febbraio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Vasto Basket, presa l'ala Gianmarco Ianuale
Vasto Basket, presa l'ala Gianmarco Ianuale © Vasto Basket

VASTO. Era nell’aria da tempo , la Vasto Basket cercava il modo per blindare il più possibile quello che era ed è l’obiettivo iniziale di questa stagione dei record: vincere il campionato.

Al roster creato in estate per vincere e convincere , la società ha voluto aggiungere una nuova garanzia; coach Gesmundo sceglie l’ultimo soldato, arriva a Vasto, fino al termine della stagione, Gianmarco Ianuale. Originario di Avellino, Ala di 200 cm, classe 1996, Ianuale vanta annate in B con la Pallacanestro Moncalieri , Viterbo, Monteroni e in Lega2 con la sua Avellino.

Attualmente era aggregato con l’Happy Casa Brindisi (LegA1) dove però non ha trovato la possibilità di giocarsi la chance della massima serie.
Nessun problema: con umiltà riparte dalla C e sceglie proprio Vasto come posto ideale per mettersi in luce.

Ianuale è l’uomo in più di questa Vasto Basket che permetterà a coach Gesmundo di allungare le rotazioni dei lunghi. Duttile e combattivo, può giocare sia nello spot del 3 che in quello del 4.

Il ragazzo originario di Avellino, Era seguito da mesi dallo staff tecnico e dopo una settimana ti test il tecnico ha dato l’ok per procedere al tesseramento dell’atleta.
Con questo movimento in extremis la Vasto Basket si appresta a portare a termine la stagione nel migliore dei modi dando in mano all’allenatore le migliori pedine di questo campionato.

Gian Marco vestirà la canotta numero 77 e sarà a disposizione sin dalla prossima gara della fase orologio contro il Chieti Basket.

Giovedì 28 ore 18.00 presso la sala stampa, Ianuale verrà presentato agli organi di stampa e a tutti gli appassionati della palla a spicchi.