Vasto Basket, Ianuale: «Pronto per questa nuova avventura»

L'INTERVISTA ven 01 marzo 2019

Vasto L'ala: "Mi ha colpito l'ambizione della società e della squadra, c'è voglia di vincere»

Basket di La Redazione
1min
Ecco Gianmarco Ianuale, ultimo rinforzo in casa Vasto Basket ©Vastoweb.com
Ecco Gianmarco Ianuale, ultimo rinforzo in casa Vasto Basket ©Vastoweb.com

VASTO. Si è presentato ieri pomeriggio alla stampa l'ultimo acquisto della Vasto Basket, stiamo parlando di Ginamarco Ianuale. Era il tassello mancante per completare il roster vastese e per dare l'assalto definitivo alla promozione puntando così alla vittoria del campionato.

Originario di Avellino, Ala di 200 cm, classe 1996, Ianuale vanta annate in B con la Pallacanestro Moncalieri , Viterbo, Monteroni e in Lega2 con la sua Avellino. Proviene dall’Happy Casa Brindisi (LegA1) dove però non ha trovato la possibilità di giocarsi la chance della massima serie. Nessun problema: con umiltà ha deciso di ripartire dalla Serie C.

Ecco perché ha scelto Vasto: "Da gennaio c'erano stati i primi contatti e mi è piaciuta subito l'idea di venire qui per l'ambizione che ha questa squadra e la voglia di vincere. Ho colto a volo questa occasione dopo aver sentito l'allenatore e i dirigenti, mi è subito piaciuta la realtà che mi è stata descritta. Adesso ci sarà la fase ad orologio e potrò ambientarmi prima dei play-off, sarebbe bello confermare la nostra imbattibilità. Il mio obiettivo è portare la squadra dove la dirigenza sogna e merita. Sono qui per dare il mio contributo alla causa, dando una mano anche gli under visto che i play-off di serie C sono un campo minato dove può succedere di tutto. A Brindisi mi sono allenato con grandi giocatori e li ringrazio per avermi dato la possibilità di stare con loro. E' stata una esperienza che mia ha dato tanto e mi ha fatto crescere. Ora sono pronto per questa nuova avventura."

Gianmarco vestirà la canotta numero 77 e sarà a disposizione sin dalla prossima gara della fase orologio contro il Chieti Basket. Quest'ultima si giocherà sabato 2 alle ore 18 in trasferta.

GUARDA IL VIDEO:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione