Vasto Basket, Ianuale: «Pronto per questa nuova avventura»

L'ala: "Mi ha colpito l'ambizione della società e della squadra, c'è voglia di vincere»

Basket
Vasto venerdì 01 marzo 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Ecco Gianmarco Ianuale, ultimo rinforzo in casa Vasto Basket
Ecco Gianmarco Ianuale, ultimo rinforzo in casa Vasto Basket © Vastoweb.com

VASTO. Si è presentato ieri pomeriggio alla stampa l'ultimo acquisto della Vasto Basket, stiamo parlando di Ginamarco Ianuale. Era il tassello mancante per completare il roster vastese e per dare l'assalto definitivo alla promozione puntando così alla vittoria del campionato.

Originario di Avellino, Ala di 200 cm, classe 1996, Ianuale vanta annate in B con la Pallacanestro Moncalieri , Viterbo, Monteroni e in Lega2 con la sua Avellino. Proviene dall’Happy Casa Brindisi (LegA1) dove però non ha trovato la possibilità di giocarsi la chance della massima serie. Nessun problema: con umiltà ha deciso di ripartire dalla Serie C.

Ecco perché ha scelto Vasto: "Da gennaio c'erano stati i primi contatti e mi è piaciuta subito l'idea di venire qui per l'ambizione che ha questa squadra e la voglia di vincere. Ho colto a volo questa occasione dopo aver sentito l'allenatore e i dirigenti, mi è subito piaciuta la realtà che mi è stata descritta. Adesso ci sarà la fase ad orologio e potrò ambientarmi prima dei play-off, sarebbe bello confermare la nostra imbattibilità. Il mio obiettivo è portare la squadra dove la dirigenza sogna e merita. Sono qui per dare il mio contributo alla causa, dando una mano anche gli under visto che i play-off di serie C sono un campo minato dove può succedere di tutto. A Brindisi mi sono allenato con grandi giocatori e li ringrazio per avermi dato la possibilità di stare con loro. E' stata una esperienza che mia ha dato tanto e mi ha fatto crescere. Ora sono pronto per questa nuova avventura."

Gianmarco vestirà la canotta numero 77 e sarà a disposizione sin dalla prossima gara della fase orologio contro il Chieti Basket. Quest'ultima si giocherà sabato 2 alle ore 18 in trasferta.

GUARDA IL VIDEO: