Vasto Basket, Gianpaolo Ambrico: «Questa è una piazza ideale per fare bene»

Giancarlo Spadaccini: "Vogliamo essere protagonisti anche in Serie C Gold, ma con i piedi per terra e con la giusta programmazione"

Basket
Vasto venerdì 05 luglio 2019
di F. C.
Più informazioni su
Presentato il nuovo coach della Vasto Basket Gianpaolo Ambrico
Presentato il nuovo coach della Vasto Basket Gianpaolo Ambrico © Vastoweb

VASTO. E' stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri il nuovo allenatore della Vasto Basket. E' Gianpaolo Ambrico, 36 anni, nativo di Tricarico (provincia di Matera). E' lui ad ereditare la panchina di Giovanni Gesmundo. La scorsa stagione è stato protagonista con la sua Monopoli nella finale promozione della Serie C Gold, persa solo negli ultimi istanti contro Ruvo di Puglia.

In neo coach della Vasto Basket, che ha firmato un contratto pluriennale, si è espresso così: "Ho avuto subito impressioni positive. Ambiente caloroso e familiare, l'ideale per lavorare bene. Il mio obiettivo è di fare del mio meglio e di continuare il buon lavoro fatto in questi anni dal mio predecessore, coach Giovanni Gesmundo. C'è entusiasmo ed è importante continuare a crearlo, ma dobbiamo lavorare senza l'ansia del risultato. Ho scelto Vasto perché ha una tradizione importante e che conoscevo bene. Per me è un onore essere qui quest'anno e cercherò di fare il massimo".

Presenti all'incontro anche Giancarlo Spadaccini, Pierpaolo Andreoni, Luigi Cicchini e gli altri dirigenti della società biancorossa.

Il presidente sulla prossima annata ha affermato: "Vogliamo essere protagonisti anche in Serie C Gold, ma con i piedi per terra e con la giusta programmazione."