​Non basta un Oluic da 33 punti: Foligno espugna il PalaBcc 69 a 74

basket dom 15 dicembre 2019

Vasto Prestazione non del tutto da buttare per i biancorossi, ma la Lucky Wind è di un altro passo

Basket di Cesare Acquarola
2min
​Non basta un Oluic da 33 punti: Foligno espugna il PalaBcc con il punteggio di 69 a 74 ©Vastoweb
​Non basta un Oluic da 33 punti: Foligno espugna il PalaBcc con il punteggio di 69 a 74 ©Vastoweb

VASTO. Le premesse non tradiscono, la Lucky Wind Foligno è troppo per la Vasto Basket che è costretta ad arrendersi in casa per il punteggio di 69 a 74. Vastesi sempre avanti nei primi due quarti, dopo l'intervallo lungo invece cambia qualcosa sponda umbra e un mastodontico Oluic formato 33 punti non basta ad arginare le offensive di Raupys e compagni.

LA PARTITA. Quintetto confermatissimo per coach Ambrico, anche oggi riproposti dalla palla a due Ucci, Marino, Lovatti, Oluic e Paul. I primi cinque minuti del primo quarto sono un po' atipici, le due squadre commettono vari errori, soprattutto sotto i tabelloni, le manovre offensive sono nervose e macchinose, specchio di questo andamento è il punteggio che dice 5 a 4 per i biancorossi, ai quali basta una tripla dello zar Goran Oluic per cambiare marcia e inanellare una serie di giocate che permettono loro di chiudere i primi dieci minuti con il parziale di 21-11.

Nel secondo quarto il trend è praticamente lo stesso, la Vasto Basket fa la partita e i ragazzi di coach Pierotti rincorrono a ruota: i canestri di casa vengono realizzati per la loro maggior parte da dietro la linea dei tre punti, apre le danze Oluic e a ruota seguono "Gio Gio" Peluso, Andrea Marino e capitan Di Tizio. 35 a 30 è il punteggio a metà gara.

Tornati in campo dall'intervallo lungo i biancorossi scoprono un'arma in più, "Gio Gio" Peluso, che lotta su ogni palla vagante, prende rimbalzi e infiamma il PalaBcc. Foligno è completamente guidata da capitan Mariotti e Tosti (autore di 10 punti) che permettono ai loro di sorpassare e chiudere il terzo parziale in vantaggio per 52 a 59.

Nell'ultimo e decisivo quarto la Lucky Wind continua ad essere impeccabile, d'altro canto i biancorossi sprecano dalla linea del tiro libero, Oluic è autore di 10 punti nonostante un piccolo fastidio muscolare, ma ciò non basta e il punteggio finale non sorride alla Vasto Basket, che si inchina per 69 a 74 contro una Foligno sempre più capolista di girone.

Seconda sconfitta consecutiva in casa per i vastesi che rimangono a quota 12 punti in classifica, il riscatto passa per la trasferta del 22 dicembre in casa della Val Di Ceppo, dove la parola d'ordine sarà vincere.

Vasto Basket - Lucky Wind Foligno: 69-74

Parziali quarti: (21-11/ 35-30/ 52-59)

Vasto Basket: Marchesani ne, Marino 3, Di Tizio 5, Lovatti 3, Ucci 8, Oluic 33, Paul 6, Delle Donne ne, Maggi ne, Peluso G. 11, Peluso A ne. Coach: Ambrico.

Lucky Wind Foligno: Guerrini 2, Anastasi 8, Baldinotti ne, Tosti 10, Rath 5, Mariotti 14, Raupys 19, Mazzoli ne, Donati 8, Marani ne, Karpuk 8. Coach: Pierotti.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione