Il Castelnuovo in 10 piega la Vastese, decide Loviso su punizione

serie d sab 16 gennaio 2021

Vasto Il numero 5 neroverde calcia a lato anche un rigore nella ripresa

Calcio di Federico Cosenza
2min
Il Castelnuovo in 10 piega la Vastese, decide Loviso su punizione ©Vastoweb.com
Il Castelnuovo in 10 piega la Vastese, decide Loviso su punizione ©Vastoweb.com

VASTO. La Vastese non sfrutta la superiorita’ numerica e cade all’Aragona contro il Castelnuovo, agli ospiti basta una rete di Loviso su calcio di punizione per agguantare i tre punti e sognare in grande.

LA PARTITA. Nei biancorossi mister D’Adderio conferma il 3-5-2 che bene a fatto con il Campobasso con la novita’ di Sorgente dal primo al posto di Bernardi.

I ragazzi di Di Fabio scendono in campo con un 4-2-3-1,a sorpresa Croce va in panchina per scelta tecnica. Neroverdi vogliosi di riscatto dopo il passo falso contro il Vastogirardi con l’obiettivo di restare nelle zone nobili della classifica.

Avvio al rallentatore per le due squadre, complice anche il grande freddo.

La prima azione degna di nota e’ per la Vastese. Al 20’ minuto Martiniello la piazza da fuori, Natale si salva con un colpo di reni e alza sopra la traversa la conclusione del numero 9.

AL 26’esimo episodio da moviola. Sbarbati colpisce Di Filippo con una presunta gomitata. Il direttore di gara Peletti tira fuori il rosso diretto dopo un consulto con il guardalinee.

Al 30’ Loviso tenta l’eurogol dopo aver visto Di Rienzo fuori dai pali, l’estremo biancorosso si salva in due tempi.

Al 38’ torna in avanti la Vastese con una conclusione di Meola che per poco non sorprende Natale, palla deviata in angolo. Il numero 8 ci riprova al 41 con un tocco morbido, palla alta non di molto. E’ questa l’ultima azione del primo tempo.

Nella ripresa D’Adderio prova a sfruttare la superiorita’ numerica passando dal 3-5-2 ad un 4-3-3 con Cardinale che lascia il posto a Bernardi.

Passa meno di un minuto e gli ospiti sfiorano la rete del vantaggio con Emili, Diallo salva quasi sulla linea.

Al 21' ancora pericolosi gli ospiti che in pressing recuperano palla e concludono con D’Egidio, tutto facile per Di Rienzo.

Al 26’ Emili conclude dalla distanza, Di Rienzo non trattiene, palla in angolo.

Al 32’ finalmente si vede la Vastese dalla parti di Natale e si rende pericolosa da calcio d’angolo, bravo l’estremo neroverde a smanacciare.

Al 39’, dopo un secondo tempo abulico dei padroni di casa, il Castelnuovo passa in vantaggio con una punizione di Loviso. L’estremo biancorosso si lascia ingannare dalla conclusione velenosa. 1-0.

Al 42’ Fagioli da poco entrato viene steso in area, il direttore di gara assegna il penalty. Sul dischetto va Loviso che calcia a lato. Al 49’ Altobelli di testa sfiora il pari, Natale vola e salva il risultato.

E’ questa l’ultima azione della gara che va in archivio dopo tre minuti di recupero. I Neroverdi superano la Vastese e volano momentaneamente in testa al campionato a quota 21. Per i biancorossi e’ notte fonda, gli aragonesi da 6 giornate non vincono piu’ una gara ed arriva anche il primo stop per mister D’Adderio.

VASTESE – CASTELNUOVO VOMANO: 0 – 1 (39’st Loviso)

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo (38’st Lenoci) Altobelli Cardinale (1’st Bernardi), Obodo, Diallo, Valerio, Meola (16’st Martinez), Martiniello, Sorgente, Di Prisco (29’st De Angelis). A disposizione: Boccanera, Gentile, Solimeno, Barbarossa, Colantuono. All.: D’Adderio

CASTELNUOVO VOMANO: Natale, Olivi, Foglia, Casimirri, Loviso, Terrenzio, D’Egidio (22’st Faggioli), Bregasi, Sbarbati, Emilii, Di Ruocco (36’st Ferri). A disposizione: Porrini G., Morganti, Basilico, Porrini M., Ndoye, Croce, Faggioli, Manari. All.: Di Fabio

Arbitro: Stefano Peletti di Crema con Pasqualetto di Aprilia e Rastelli di Ostia Lido

Note: al 43’ st Loviso (CV) fallisce un calcio di rigore; Espulsioni: al 26’pt espulso Sbarbati (CV)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione