Martiniello castiga il Tolentino con una doppietta

serie d dom 13 giugno 2021

Vasto Bastano 45 minuti alla Vastese per portare a casa i tre punti

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
Martiniello castiga il Tolentino con una doppietta ©Vastoweb
Martiniello castiga il Tolentino con una doppietta ©Vastoweb

TOLENTINO. Termina 0-2 la 30esima giornata di Serie D girone F tra Tolentino e Vastese. Gli aragonesi espugnano il “Della Vittoria” con due perle di Martiniello, che chiude la pratica già nel primo tempo.

LA PARTITA. I biancorossi scendono in campo con il solito 3-5-2 con Obodo in cabina di regia, Diallo e Barbarossa sulle corsie, e la coppia Momona-Martiniello in avanti. Assetto speculare per gli uomini di Mosconi.

La prima occasione della partita arriva al terzo minuto ed è dei padroni di casa con Minella, che riceve al limite dell’area e calcia di prima intenzione: il suo destro violento termina a lato alla destra di Di Rienzo.

Il Tolentino porta tanti uomini nella metà campo avversaria, cercando di sfruttare diverse combinazioni, soprattutto lungo l’out di destra. E’ proprio dalla fascia di competenza del duo Tizi-Minella che arrivano le migliori occasioni: Al 13’ sugli sviluppi di un corner, dopo una serie di rimpalli, si alza un campanile su cui si avventa Strano. Il suo colpo di testa termina molto vicino all’incrocio dei pali della porta difesa da Di Rienzo.

Per il primo squillo degli aragonesi bisogna attendere il 16’ con di Di Filippo, che tutto solo a centro area fallisce un rigore in movimento, calciando clamorosamente a lato.

Al 34’ gol della vastese con Martiniello! Gli aragonesi al secondo tentativo su calcio piazzato passano in vantaggio: spiovente profondo dalla trequarti di Obodo ed incornata vincente di Martiniello che fa 1-0.

Al 38’ raddoppio della Vastese ancora con Martiniello!I biancorossi prendono fiducia e raddoppiano ancora con Martiniello: cross dalla destra di Mamona, palla messa fuori dalla retroguardia cremisi, al limite dell’area la sfera viene raccolta da Martiniello che con un destro chirurgico diretto all’incrocio dei pali batte un incolpevole Giorgi

Al 41’ miracolo di Giorgi su Di Filippo! Straordinario terzo tempo del centrale biancorosso che si inserisce partendo da dietro, palla out di un nulla. Il Tolentino soffre tantissimo sulle palle da fermo, i biancorossi appaiono invece letteralmente galvanizzati dalla doppia realizzazione di Martiniello.

La partita improvvisamente si accende ed iniziano a fioccare ghiotte opportunità: sul ribaltamento di fronte break incredibile di Ruci che taglia in due le linee aragonesi e calcia con violenza dal limite: palla fuori di poco.

Al 45’ palo del Tolentino con Tizi! Il suo rasoterra velenoso dal limite colpisce il legno alla sinistra di Di Rienzo, che probabilmente l’aveva battezzata fuori. Termina 0-2 la prima frazione.

Il secondo tempo si apre con una serie di offensive poco convinte dei padroni di casa, alla ricerca del gol necessario a riaprire la partita. Il possesso palla sterile dei cremisi non riesce a creare seri pericoli alla retroguardia biancorossa.

Al 13’ traversa della Vastese con Diarra! Mamona riceve spalle alla porta da Obodo, si gira e scarica in diagonale per Diarra, siluro dai 25 metri della mezz’ala aragonese che si stampa sul legno.

Prova a riorganizzare la sua squadra mister Mosconi con un triplice cambio: fuori Salvatelli, Prosperi e Tizi, dentro Cicconetti, Eleonori e Tortelli.

Ma al 25’ è la Vastese ad andare vicina al gol del ko ancora con Martiniello, ancora su palla inattiva: calcio di punizione dalla sinistra e stacco imperioso del centravanti biancorosso, palla alta di un soffio.

Nel finale il match si innervosisce, gli animi si accendono e volano i cartellini. Ad ogni contatto nasce un acceso confronto tra i protagonisti. Gli ospiti tentano il massimo sforzo ma il risultato non cambia. Termina 0-2 il secondo tempo, decide la doppietta di Martiniello.


TOLENTINO – VASTESE: 0 – 2 ( 34’-38’ pt Martiniello)

Tolentino:
Giorgi, Labriola, Salvatelli (15’st. Cicconetti), Bonacchi, Pagliari, Strano, Severini, Ruci, Prosperi (15’st. Eleonori), Tizi (15’st. Tortelli), Minella (24’st. Padovani). A disp.: Lanari, Giaconi, Ruggeri, Properzi, Rozzi. All.: Mosconi

Vastese:Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa, Altobelli, Diallo, Monza (33’ st. Cauterucci), Obodo, Martiniello (36’ st. Bernardi), Mamona (42’st. Solimeno; 48’st. Ferramosca), Diarra (21’st. Di Prisco). A disp.:Boccanera, Cardinale, Colantuono, Procesi. All.: D’Adderio

Arbitro:Francesco Loiodice della sezione di Colegno
1°Assistente:Andrea Lusetti della sezione di Reggio Emilia
2°Assistente:Paolo Roselli della sezione di Avellino

Ammoniti: Altobelli, Mosconi (All.), Minella, Severini, Labriola, Monza, Di Prisco

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione