Martiniello regala la quarta vittoria di fila alla Vastese, battuto il Porto Sant'Elpidio

Serie d mer 16 giugno 2021

Vasto Biancorossi a 48 punti in campionato prima dell'ultima con la Recanatese

Calcio di Federico Cosenza
2min
Martiniello regala la quarta vittoria di fila alla Vastese, battuto il Porto Sant'Elpidio ©Vastoweb
Martiniello regala la quarta vittoria di fila alla Vastese, battuto il Porto Sant'Elpidio ©Vastoweb

VASTO. Alla Vastese basta una rete di Martiniello per superare il Porto Sant’Elpidio nell’ultima gara della stagione sul terreno delll’Aragona.

LA PARTITA. I biancorossi vengono da tre vittorie consecutive, mister D’Adderio schiera la formazione tipo con un 3-5-2.  Nei marchigiani ormai retrocessi l’ex Palladini si affida ad un 3-5-2.

Pronti, paretenza,via la prima occasione e’ dei padroni di casa. Al sesto punizione di Obodo, Martiniello stacca di testa ma la conclusione e’ debole e centrale.

Al 15’ e’ sempre il numero 9 a provarci con un pallonetto dalla distanza, tutto facile per Cavalieri che blocca in sicurezza.

Al 19’ corner di Obodo, Martiniello tenta l’anticipo sul primo palo con a sfera con esce di molto dopo la sua spizzata.

La prima azione di marca ospite arriva al 30’. Perri incrocia con il destro, tutto facile per Cavalieri.

Al 38’ Diallo incorna e il portiere marchigiano con un colpo di reni alza sopra la traversa. E’ questa l’occasione piu’ nitida del primo tempo che termina sullo 0-0.

I padroni di casa partono forte nel secondo tempo ed arriva quasi subito il vantaggio. E’ il 4’ minuto Obodo pennella da corner e Martiniello di testa batte Cavalieiri per l’1-0. E’ il decimo sigillo in campionato per l’attaccante napoletano.

La reazione ospite arriva al 20' con un calcio di punizione di Perri. Di Rienzo blocca con grande sicurezza la conclusione.

Passa qualche minuto ed e’ ancora Perri a sfiorare la rete, la sua conclusione termina a lato non di molto.

La Vastese gestisce senza patemi d’animo il vantaggio di misura e al 50' sfiora il raddoppio con una conclusione di Di Prisco bloccata in due tempi da Cavalieri. Per i biancorossi arriva la quarta vittoria consecutiva che vuol dire settimo posto in classifica e 48 punti all’attivo. Per il Porto Sant’Elpidio arriva un nuovo stop con la squadra ormai gia’ retrocessa.

 

VASTESE – ATLETICO CALCIO PORTO SANT’ELPIDIO: 1 – 0 (4’st Martiniello)

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa (18’st Lenoci), Altobelli, Diallo, Monza (33’st Di Prisco), Obodo, Martiniello (33’st Bernardi), Mamona (46’st Sansone), Diarra (49’st Cauterucci). A disposizione: Boccanera, Cardinale, Colantonio, Ferramosca. All.: D’Adderio Fulvio

A.C. PORTO SANT’ELPIDIO: Cavalieri, Marcattili, Cantarini, Aliffi, Ravanelli, Palladini A., Gusteri (42’st Marziali), Zira (25’st Spagna), Perri (33’st Palladini M.), Gelsi, Carissimi (22’st Raffaeli). A disposizione: Faini, Pierdomenico, Cesetti, Quinzi, Orazi.  All.: Palladini Ottavio

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno con Minichiello di Ariano Irpino e Petarlin di Vicenza

 Ammoniti: Zira (P), Monza (V)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione