Vittorie per Cupello, Vasto Marina e Casalbordino, stop per il San Salvo

PROMOZIONE sab 28 gennaio 2023

San Salvo, Cupello, Casalbordino, Vasto Con il successo di oggi i rossoblù restano prima in classifica

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
Vittorie per Cupello, Vasto Marina e Casalbordino, stop per il San Salvo ©Vastoweb
Vittorie per Cupello, Vasto Marina e Casalbordino, stop per il San Salvo ©Vastoweb

VASTO-SAN SALVO-CUPELLO-CASALBORDINO. Dopo lo stop di sette giorni fa al Valle Anzuca di Francavilla, torna al successo la Bacigalupo Vasto Marina, che supera 3-1 il Miglianico.

Nel match del Fantini, i biancazzurri si impongono grazie alle reti di Petrone nel primo tempo, De Vizia e Vespasiano nella ripresa.

Partenza shock dei padroni di casa, in svantaggio dopo appena 4’ minuti di gioco per il gol firmato da Oses.

A metà della prima frazione Ndiaye abbatte Shipple in area: secondo giallo e calcio di rigore fischiato dal direttore di gara in favore dei ragazzi di Avvantaggiato.

Dal dischetto va Tarquini, Falso riesce a respingere, ma sulla ribattuta c’è Petrone che ribadisce in rete la palla dell’1-1.

Nella ripresa il Miglianico finisce addirittura in nove (60’), per il secondo giallo mostrato a Desisto.

Partita in discesa per i locali che da lì in poi approfittano della doppia superiorità numerica. Al 67’ il calcio di punizione di capitan De Vizia, deviato, che spiazza Falso e firma il 2-1 biancazzurro.

Otto minuti più tardi arriva anche il gol che chiude la partita: De Vizia va via sulla fascia, mette al centro per Tarquini, che a sua volta appoggia a Vespasiano che fulmina Falso con un tiro ad incrociare. 

Vittoria in rimonta anche per la Virtus Cupello, subito sotto al Valle Anzuca di Francavilla al Mare per il rigore trasformato al 6’ da Florio su calcio di rigore.

Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-0 per il Villa 2015. Brividi per i rossoblù che vedono volare via il primo posto in classifica. 

Per assistere alla reazione ospite bisogna attendere il 5’ della ripresa, con la fucilata di Stivaletta che non lascia scampo a Giangiacomo. 

Negli ultimi minuti di gioco assalto della Virtus Cupello a caccia del gol della vittoria, e quando ormai le speranze dei rossoblù di difendere il primato sembrano sfumare, la zampata di Seck in mischia a decide la partita.

Con il successo di oggi la Virtus Cupello difende il primo posto in classifica, mantenendo un punto di vantaggio sul Casalbordino e tre sulla Bacigalupo Vasto Marina.

Tre punti anche per un super Casalbordino, che al Comunale strapazza 3-0 il San Vito.

Decidono il match il gol di Hajdarevic al 38’ del primo tempo, l’autorete di Giuliani al 12’ la ripresa, ed il sigillo di Ljuca tre minuti più tardi.

Il gol di Seck allo scadere ha impedito ai casalesi di ottenere il primato in classifica, ma una buona fetta di campionato si deciderà domenica prossima nel big match d’alta quota tra i giallorossi e la Virtus Cupello. 

Crolla invece il San Salvo, superato 2-3 dal Francavilla al termine di una partita dalle mille emozioni. 

Grande prestazione degli ospiti che dominano per larghi tratti la gara, e passano in vantaggio con le reti di Sciarra al 26’ del primo tempo e Tacchi al 60’.

Per i padroni di casa Molino accorcia le distanze tre minuti più tardi, e l’espulsione di Galsso riapre apparentemente i giochi.

Ci pensa Vasiu, a dieci dalla fine, a pescare il jolly che vale il 2-2 ma, proprio allo scadere, l’incornata di Tacconelli su calcio d’angolo a decide la partita.

Con la sconfitta di oggi i biancazzurri scivolano al quinto posto in classifica.

BACIGALUPO VASTO MARINA - MIGLIANICO: 3 - 1 (4’ Oses, 23’ Petrone, 67’ De Vizia, 75’ Vespasiano)

VASTO MARINA: Vacirca, Iarocci, Priori, Progna, Santone, Gagliano, Petrone, Shipple, Salvato, De Vizia, Tarquini. A disposizione: Ottaviano, Vespasiano, Petrella, Di Giacomo, Santone A., Rozanc, Finarelli, Larivera, Minchillo. All.: Avantaggiato.

VILLA 2015 - VIRTUS CUPELLO: 1 - 2 (6’ Florio, 50’ Stivaltetta, 92’ Seck)

VILLA 2015: Giangiacomo, De Luca, Rosati, Mennillo, D’Isidoro, Di Nicola, Fusella, Di Nardo, Florio, Pasqualone, Nardone. A disposizione: Lisio, Cialini, Palazzo, Zaffiri, Di Cintio, Di Pietrantonio, Colaiacovo, D’arcangelo, Rossi, Felice. All.: Lalli.

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, Donatelli, De Fabritiis, Giuliano, Berardi, Falco, Tafili, Bellano, Stivaletta, Paravati, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Napolitano, Seck, Falco,Abbonizio, Giardino, D’Ovidio, Fantasia, Falco. All.: Soria.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione