Vastese sconfitta dal Roma City, Ferrante decide lo scontro salvezza

serie d dom 29 gennaio 2023

Vasto Pesante ko per i biancorossi al “Riano Athletic Center”

Calcio di Francesco Di Fonzo
1min
Vastese sconfitta dal Roma City, Ferrante decide lo scontro salvezza ©Vastoweb
Vastese sconfitta dal Roma City, Ferrante decide lo scontro salvezza ©Vastoweb

VASTO. Finisce 1-0 lo scontro salvezza tra Roma City e Vastese Calcio, nella 21esima giornata del campionato di Serie D girone F.

Allo stadio “Riano Athletic Center” va in scena un match dalle poche emozioni, in cui a dominare la scena sono soprattutto i pacchetti arretrati.

A prevalere è la grande tensione in campo, soprattutto nella ripresa, con le due compagini che finiscono per annullarsi per oltre 80 minuti di gioco.

Dopo una prima frazione chiusa a reti bianche, a decidere il match è il colpo di testa di Ferrante che, a 4 minuti dalla fine, sugli sviluppi di un calcio da fermo battuto da Frulla, è bravo a raccogliere una sponda in area, e a spingere la sfera in rete da due passi.

Con il successo di oggi il Roma City centra la terza vittoria consecutiva e sale a 23 punti in classifica, scavalcando proprio la compagine di mister Lucarelli.

I biancorossi, fermi a quota 22, scivolano a meno due dalla zona salvezza, in attesa del recupero con il Porto d’Ascoli.

ROMA CITY - VASTESE CALCIO: 1 - 0 (41’ st. Ferrante)

ROMA CITY: Opara, Diouane, Iacoponi, Ferrante, Ricco, Mercanti (18’ st. Matteucci), Rasi, Frulla, Meo (27’ st. Rea), Raffini, Mancini (29 st. Zammarchi). A disposizione: Barone, Di Emma, Caracciolo, Toskic, Manoni, Franco. All.: Statuto.

VASTESE: Del Giudice, Minchillo (44’ st. Sandomenoco), Montebugnoli, Maiorano (24’ st. Orchi), Altobelli, D’Angelo, Nacci (11’ st. kyeremateng) Bracaglia (19 st. Bussetto), Di Nardo, De Cerchio, Menna (19’ st. Frangella) A disposizione: Salvati, Gomes, Sansone, Tracchia. All.: Lucarelli.

Direttore di gara: Sig. Mirri di Savona.

Assistenti: Sigg.ri Troina e Pasquini di Genova.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione