La Vastese ferma la capolista: al Bonolis finisce 0-0 con il Città di Teramo

LA PRESTAZIONE dom 26 novembre 2023

Vasto Un punto d'oro per gli uomini di mister Del Grosso

Calcio di La Redazione
2min
La Vastese ferma la capolista: al Bonolis finisce 0-0 con il Città di Teramo ©Super J
La Vastese ferma la capolista: al Bonolis finisce 0-0 con il Città di Teramo ©Super J

TERAMO. Un'ottima Vastese esce con un punto d'oro dalla durissima trasferta di Teramo.

Finisce 0-0 al Bonolis nel match valido per la 14ª giornata di Eccellenza, al termine di una gara senza troppe emozioni e solo due, nitide, occasioni da gol; una per parte.

Un pareggio che ha il sapore di vittoria per una coraggiosa Vastese, che sale a quota 21 punti in classifica. I biancorossi torneranno sul campo teramano mercoledì 29 novembre per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

LA PARTITA.

Dopo 70 secondi il Città di Teramo si rende pericoloso con una bella iniziativa personale di Rei, ma il suo tiro viene respinto da un attento Nuzzo.

Al 14' dai venti metri ci prova D'Egidio, conclusione troppo centrale per impensierire il portiere ospite. Sette minuti più tardi altro tentativo di D'Egidio, questa volta di testa, su traversone mancino di Sanseverino, ma non trova la porta.

Al 23' altra occasione dei locali, con l'imbucata del solito D'Egidio per Rei; Nuzzo con i piedi mette in angolo.

Passano due minuti e arriva la prima nitida palla-gol per gli aragonesi, con Bana che in diagonale chiude di poco a lato.

Al 39' Nuzzo ricade male sulla spalla dopo un bell'intervento sulla punizione calciata da D'Egidio e alza bandiera bianca. Al suo posto entra Del Giudice.

Sul finire del primo tempo doppio intervento miracoloso di Del Giudice sul colpo di testa ravvicinato, e sul tap-in successivo di Dos Santos. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa partita bloccata: la prima clamorosa occasione arriva al 60', ed è per la Vastese, con il miracolo di Negro, provvidenziale su De Filippo da due passi.

Al 73' i locali si fanno vedere con il tiro di D'Egidio da posizione decentrata che si spegne sul fondo.

Ad un minuto dal 90°, clamorosa occasione per il Città di Teramo, con il colpo di testa da due passi di Dos Santos, su cross di Antonelli, che non trova la porta.

Nel finale assalti rabbiosi dei teramani alla ricerca del gol vittoria, ma regge bene la compagine biancorossa. Il finale è 0-0.

CITTA' DI TERAMO - VASTESE: 0 - 0

TERAMO: Negro, Sanseverino (86' antonelli), Pepe, Cipolletti, Esposito, Dos Santos, D'Egidio, Ferrarioli (77' Massarotti), Cutilli, Furlan, Rei (56' Toure). A disp.: Di Donato, Sorrini, Cangemi, Scipioni, Damiani, Antonelli, De Marcellis. All.:

VASTESE: Nuzzo (39' Del Giudice), Martiniello (56' Valerio), Hernandez, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo, Sputore (56' Sannino), Bana. A disp.: Kamara, Di Genni, De Lucia, Tafili, Seck. All.: Del Grosso.

Direttore di gara: Sig. Sivilli di Chieti.

Assistenti: Sigg.ri Pietrangeli di Sulmona e Colanzi di Lanciano

Ammoniti: Dos Santos, Lucero, Del Giudice, Antonelli.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione