Vasto Marina e Lanciano non si fanno male, tris del San Salvo all'Ortona

PROMOZIONE sab 02 dicembre 2023
Calcio di La Redazione
2min
Vasto Marina e Lanciano non si fanno male, tris del San Salvo all'Ortona ©Bacigalupo Vasto Marina
Vasto Marina e Lanciano non si fanno male, tris del San Salvo all'Ortona ©Bacigalupo Vasto Marina

SAN VITO. Una buona Bacigalupo Vasto Marina ci prova, crea, ma non segna.

Al Tommaso Verì di San Vito Chietino i biancazzurri, a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato, non vanno oltre lo 0-0 con il Lanciano nel big match valido per la 12ª giornata del girone C di Promozione.

Biancorossi pericolosi al 22' con Shipple, che con un violento tiro-cross dalla media distanza costringe all'intervento con i pugni. I padroni di casa provano a spaventare i vastesi con folate in ripartenza, ma senza creare troppi problemi a Bomba. Al 35' è Alberico a sfiorare il vantaggio, con un bolide dai 25 metri che si stampa sul palo; sulla respinta la replica dell'attaccante biancazzurro è murata in angolo dalla difesa lancianese. Nella ripresa la partita è molto equilibrata, appesa sul filo del rasoio. La Bacigalupo Vasto Marina rischia di finire sotto nel punteggio prima della mezz'ora, con la girata ravvicinata di Ciommi che costringe agli straordinari la retroguardia di mister Avantaggiato. Negli ultimi minuti inefficaci gli assalti di Alberico e compagni, che chiedono, invano, anche un calcio di rigore per fallo di mano in area di un difendente locale.

Un pareggio agrodolce per la Bacigalupo Vasto Marina, che sale a quota 22 punti, mantenendo il +2 in classifica sul Lanciano, ma scivolando momentaneamente a -4 dalla vetta occupata dal Miglianico Lanciano, in attesa del recupero di mercoledì 6 novembre contro lo Sporting Altino.

Il prossimo 10 novembre al Fantini, per la 13ª giornata di Promozione, andrà in scena il derby con il San Salvo, tornato al successo nel pomeriggio dopo quattro pareggi consecutivi.

Sul sintetico del Tomeo i ragazzi di mister Manes si sono imposti con un netto 3-1 sull'Ortona. Partita sbloccata prima del quarto d'ora di gioco con De Riccardis, e bis servito qualche minuto più tardi con la ripartenza di Bonanno. In chiusura di primo tempo Selvallegra riesce ad accorciare le distanze, ma è ancora Bonanno, in avvio di ripresa, a calare il tris, firmando la doppietta personale di giornata.

Tre punti pesanti per i biancazzurri, che salgono a quota 20, allontanandosi dalla posizioni scomode di classifica e guadagnando terreno sulla zona play-off, in attesa del big match del prossimo weekend con la Bacigalupo Vasto Marina.


LANCIANO - BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 - 0

LANCIANO: Barone, Pugliese, Torlonio (38' st. Pallini), Ramos, Castello, Cavalieri, D'Antonio, Dieye, Ciommi, Margagliotti, Falco.

A disp.: Galante, Torricella. All.: Carlucci.

VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano (42' st. Progna), Izzi (38' st. Petrella), Santone (27' st. Petrone), Pitto, Garofalo, Shipple (40' Larivera), Gagliano, Molino, De Vizia, Alberico.

A disp.: Ferrara, Romano, Di Lisa, Gaeta, Rozanc, All.: Avantaggiato.

Ammoniti: Ramos, Cavalieri, Dieye, Margagliotti.


SAN - SALVO CALCIO - ORTONA CALCIO: 3 - 1 (De Riccardis, Bonanno, Selvallegra, Bonanno)

SAN SALVO: Cattafesta, Racciatti, De Riccardis, Galiè, De Marco, Cardinale, Liguori, Della Penna, Pizzo, Di Giovanni, Bonanno.

A disp: Aquilano M., Corrado, Farina, Minervino, Ciavatta, Persoglio, D’Alessandro, Budano, Gningue. All.: Manes.

ORTONA: Bozzi, Di Pasquale, Palmaricciotti, Giandonato, Lieti, Giancristofaro, Di Pietro, Petaccia, Tarquini, Selvallegra, Rosati.

A disp.: Santurbano, Finizio, Donatelli, Di Castelnuovo, Reyes, Napoletano, Konda, Colaiezzi, Pizzico. All.: Colussi.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione