Asd Bacigalupo Vasto Marina, Di Benedetto: "Obiettivo salvezza in Promozione"

la presentazione gio 02 agosto 2018

Vasto Roberto Cesario: "Orgoglioso di essere ancora qui, spero di non deludervi"

Calcio di Federico Cosenza
1min
Asd Bacigalupo Vasto Marina ©Vastoweb
Asd Bacigalupo Vasto Marina ©Vastoweb

VASTO. È stata presentata nel pomeriggio di oggi presso il lido Acapulco l'Asd Bacigalupo Vasto Marina, squadra che ha visto la fusione del Vasto Marina e del settore giovanile della Bacigalupo. L'obiettivo dichiarato dalla neo presidentessa Angela Di Benedetto è quello della salvezza nel campionato di Promozione:

"Due mesi fa quando ho deciso di lasciare l'Orsogna Calcio sono stata contattata da alcuni dirigenti tra cui anche qualcuno del Vasto Marina e li ho ascoltati, seguiti e mi è piaciuto il progetto e quindi ho voluto sposarlo. Siamo stati ripescati, siamo in Promozione e per noi l'obiettivo è una salvezza tranquilla, niente di più ma poi vediamo cosa succede durante il campionato. Abbiamo fatto la fusione con la Bagicalupo, quindi c'è tutto un settore giovanile, speriamo di fare bene. Nella prima squadra abbiamo preso molti giovani di Vasto e secondo me le squadre di queste categorie devono avere giocatori locali".

Tra le novità annunciate la firma di Domenico Monachetti ex Scerni e Cupello ed i lavori allo stadio di Contrada San Tommaso. Infatti entro fine anno partiranno i lavori per un manto in erba sintetica. Inoltre cambiano anche i colori sociali, dal biancorosso si passa al biancoblu.

L'allenatore scelto per questa stagione è Roberto Cesario, già a Vasto Marina in diverse stagioni precedenti. Coopresidente di questo nuovo Vasto Marina l'avvocato Gianfranco Iammarino.

A prendere la parola per primo è stato l' ex presidente Pino Travaglini che ha illustrato l'organigramma societario ed ha rivolto un pensiero di vicinanza al ragazzo di 15 anni tesserato con la Bacigalupo che ieri ha avuto un grave incidente in via dei Conti Ricci.

L' avvocato Iammarino ha ribadito l'importanza del progetto: "Si tratta di una fusione vera, il nostro obiettivo è valorizzare i ragazzi del territorio".

Mister Cesario ha affermato: "Credo fortemente in questo progetto e sono orgoglioso di essere stato scelto per questa nuova avventura. Mi auguro di essere all' altezza. Prometto massimo impegno a tutti e non deludervi".

Presenti, tra gli altri, anche il sindaco Francesco Menna e l'assessore Luigi Marcello.

GUARDA L'INTERVISTA AD ANGELA DI BENEDETTO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione