Con la doppietta di Leonetti la Vastese riprende il Campobasso, termina 2-2

pari nel finale mer 14 novembre 2018

Vasto La Vastese termina la gara in 9 con l'espulsione di D'Alessandro e Napolano, i molisani in 10 per espulsione di D'Orsi

Calcio di La Redazione
2min
Vastese-Campobasso ©Vastese Calcio
Vastese-Campobasso ©Vastese Calcio

VASTO. Nella 12° giornata di campionato turno infrasettimanale la Vastese ospita il Campobasso. Mister Montani schiera l'undici visto sabato scorso a Pineto con due novità. In attacco torna Giampaolo al posto di Shiba, in difesa maglia da titolare per Iarocci che sostituisce Molinari.

LA PARTITA. La Vastese parte bene, al 2' ha un'occasione con Pagliari che di testa da palla proveniente da corner manda di poco a lato. Ma arriva subito la risposta del Campobasso con Giacobbe al 5' che ci prova prima concludendo verso la porta difesa da Selva e poi con un pallonetto, ma lo fa in maniera poco convinta. Al 10' annullato un gol al Campobasso con Antonelli per dubbia posizione di fuorigioco sugli sviluppi dell'azione.

Al 15' il Campobasso passa con un colpo di testa di Magri che sfruttata al meglio una punizione del numero 8 Danucci. La risposta della Vastese è affidata al 25' ad una conclusione di Giampaolo che è facile preda di Sposito. E' questa l'ultima azione del primo tempo con i molisani meritatamente avanti 1-0.

Nella ripresa la Vastese riparte più convinta e al 3' ha un'occasione con Palestini che conclude dal limite dell'area di rigore, nulla di fatto, si rimane sempre con il Campobasso in vantaggio.

Al minuto 24 la formazione ospite trova il raddoppio con Giacobbe e sigla il 2-0. I padroni di casa protestano per la modalità in cui è stato battuto il calcio di punizione cha ha dato il via all'azione del gol e D'Alessandro viene espulso.

Al 30' Giacobbe riesce a trovare anche la terza marcatura ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco.

Al minuto 32 la Vastese ottiene un calcio di rigore per fallo su Leonetti con l'espulsione di D'Orsi. Sul dischetto va l'attaccante barese che sigla il 2-1 accorciando le distanze.

Al minuto 47' Giampaolo prova una conclusione sulla quale Sposito è bravo a respingere. Qualche secondo dopo ci prova Stivaletta con il suo destro che va alto sopra la traversa. Al minuto 48 la Vastese ha un altro calcio di rigore a favore per un fallo di mano da parte dei giocatori di Di Pierrri sul tentativo di conclusione di Shiba.

La Vastese pareggia grazie ad un rigore trasformato di Leonetti che sigla il 2-2 e la sua doppietta personale. Al minuto 50 viene espulso Napolano per un fallo a palla lontana sul numero 21 Diop.

Dopo 5 minuti di recupero la partita termina 2-2 con la Vastese che riesce ad agguantare una prezioso pareggio grazie alla doppietta di Leonetti con due calci di rigore.

VASTESE - CAMPOBASSO: 2-2 [15' pt Magri (C.), 24' st Giacobbe (C.); 32' st e 48' st Leonetti su rigore (V.)]

VASTESE: Selva, De Meio, Ispas, D'Alessandro, Iarocci, Del Duca, Fiore, Stivaletta, Giampaolo, Palestini, Leonetti. A disp.: Morelli, Colarieti, Di Giacomo, Molinari, Di Pietro, Pagliari, Colitto, Shiba, Napolano. All. Montani.

CAMPOBASSO: Sposito, Spinelli, Antonelli, Da Dalt, Danucci, Tommasini, Magri, Merio, Cogliati, Allocca, Giacobbe. A disp.: Cutrupi, Di Pierri, Minchillo, D'Angelo, Palmieri, Morra, Fagnani, Diop, D'Orsi. All. Bagatti.

ARBITRI: Mirabella di Napoli, Cipolletta di Avellino, Aletta di Avellino

Espulsi: 24' st D'Alessandro e 50' st Napolano (V.); 32' st D'Orsi (C.)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione