Mangiacasale regala il derby al Giulianova, Vastese sconfitta 1-0

Tra il primo e secondo tempo infortunio di un'assistente di gara. Il Giulianova rimane in 10 nella ripresa

Calcio
Vasto domenica 02 dicembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Vastese - Real Giulianova
Vastese - Real Giulianova © Andrea Marino

VASTO. Una Vastese a caccia della terza vittoria consecutiva ospita all'Aragona il Real Giulianova, squadra in salute e protagonista di un ottimo campionato considerando il fatto che si tratta di una neo promossa. Per la Vastese fuori dai titolari Stivaletta, mentre per il Giulianova assenti De Fabritis e Torelli.

LA PARTITA. La Vastese parte bene, al 4' ci prova con Leonetti, la sua conclusione dopo una deviazione finisce a lato. La risposta del Giulianova è al 18' con una bella conclusione di Tozzi Borsoi che dal limite calcia, bravissimo Selva a deviare in angolo.

Al 30' risponde la Vastese con un tiro di Shiba sul quale è mancata un po' di precisione all'attaccante biancorosso che ha strozzato la conclusione mandando a lato.

Al 37' ancora Vastese con Fiore, la sua conclusione è debole e facile preda di Shiba.

Al 41' passa il Giulianova con Mangiacasale che tutto solo in area di rigore batte un incolpevole Selva. 1-0 dunque per il Giulianova.

Dopo 3 minuti di recupero il primo tempo finisce con il Giulianova avanti 1-0.

Nella ripresa la partita è cominciata con qualche minuto di ritardo a causa dell'infortunio di un'assistente di gara Carmelina De Angelis che è stata sostituita da Manuel Giorgetti.

La Vastese parte forte, al primo minuto occasione per Fiore che colpisce di testa però è bravo il portiere del Real Giulianova a respingere. Al 6' altra occasione per la Vastese con il numero 9 Shiba che incrocia con il sinistro, il portiere giuliese si salva con un po' di fortuna.

Al minuto 28 il Giulianova resta in 10 per doppio giallo ad Antonelli, al 30' e 31' doppia occasione per Shiba che conclude però in maniera centrale, tutto facile per il suo omonimo che difende i pali della porta ospite.

Al 37' colpo di testa di Del Duca, occasionissima per la Vastese sulla quale è stato bravissimo l'estremo giallorosso a salvare il risultato.

All'Aragona dopo 5 minuti recupero termina 1-0 in favore del Real Giulianova, decide l'incontro il gol di Mangiacasale.

VASTESE- REAL GIULIANOVA: 0-1 (41' pt Mangiacasale)

VASTESE: Selva, De Meio, Di Giacomo(79' st Palumbo), D'Alessandro, Iarocci, Del Duca, Fiore, Palestini( 61' Stivaletta), Shiba, Giampaolo, Leonetti. A disp.: Di Rienzo, Ispas, Lombardo, Di Pietro, Scutti, Colitto, Ferrara. All. Montani.

REAL GIULIANOVA: Shiba K., Del Grosso, Ferrini, Fuschi, Ferrante, Lenart, Di Paolo, Fazzini( 84' Balducci), Tozzi Borsoi(53' Fabrizi), Mangiacasale( 65' st Frulla), Antonelli. A disp.: Parente, D'Intino, Crisci, Monaco, Palladini. All. Stallone.

Arbitro: Bianchini di Terni con Carmelina De Angelis(sostituita per infortunio da Manuel Sorgetti) e Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore

Ammonito: Antonelli(G.)

Espulso: Antonelli (G.) per doppio giallo