Il Vasto marina di misura supera il Villa

PROMOZIONE dom 24 marzo 2019

Vasto Per Cesario 23esimo goal, è capocannoniere del torneo

Calcio di Christian Dursi
1min
Vasto Marina - Villa ©Vastoweb
Vasto Marina - Villa ©Vastoweb

VASTO MARINA. Nella 30ª Giornata del Campionato di Promozione Girone B la Bacigalupo si impone 1-0 sul Villa al “Maricanà” di Vasto Marina e si assicura la seconda posizione in classifica.

Troppo importante il divario in classifica tra le due compagini abruzzesi, ma soprattutto a fare la differenza sono le motivazioni visto che il Villa grazie al successo della scorsa settimana contro l’Ortona aveva superato la fatidica soglia dei 40 punti sinonimo di salvezza. Conseguito l’obiettivo prefissato a inizio stagione, la squadra di Francavilla al Mare è giunta senza grandi pressioni a Vasto Marina, dove invece ha trovato una Bacigalupo in piena corsa per la promozione.

La sfida è stata decisa dal goal realizzato dopo 10 minuti direttamente da calcio di punizione da Michele Cesario, bomber della squadra e capocannoniere in solitaria del campionato con 23 goal all’attivo.

A quattro giornate dal termine il Casalbordino, quest’oggi vincente 4-0 sulla Casolana e terzo in classifica, resta a 15 punti di distanza, pertanto mancano ancora pochi punti ai ragazzi di Mister Cesario per agguantare la finalissima per la promozione evitando di disputare i Playoff del proprio girone. Circostanza che si verificherà qualora il vantaggio tra la seconda e la terza in classifica rimarrà superiore ai 10 punti.

Nel prossimo turno la Bacigalupo Vasto Marina andrà a Chieti per affrontare il Sant’Anna, fanalino di coda della classifica

BACIGALUPO VASTO MARINA – VILLA: 1-0

Reti: Cesario 10’ p.t.

Bacigalupo Vasto Marina: Marconato, Balzano, Marino, Lanfranchi, Cernaz (Stafa 1’ s.t.), Benedetti, Marinelli, Ciancaglini, Cesario, Di Gennaro, Letto (Irace 37’ s.t.). A disposizione: Benedetti, Napoletano, Di Pietro, Natalini, Keita, Coulibaly, Diallo. Allenatore: Cesario

Villa: Zampacorta, Iaciancio, Postiglione, Di Lorenzo, De Marinis, Galasso, De Luca (Ciampoli 30’ s.t.), Di Mascio, Ferrandina, Proterra (Ciarlitto 37’ s.t.), Ferrari (Peca 35’ s.t.). A disposizione: Felizzi, Ferri, Tancredi, Spacca, Del Grosso, Venditti. Allenatore: Antinucci.

Ammoniti: Di Gennaro (B.Vm.); Iaciancio, De Marinis, Galasso (V.)

Espulsi: Marino (B.Vm.)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione