Il Vasto Marina battuto di misura dal Lanciano, ora testa alla finale

Ultima di campionato dom 28 aprile 2019

Vasto A segno per gli ospiti Cianci a due minuti dal termine della gara

Calcio di La Redazione
2min
Il Vasto Marina battuto di misura dal Lanciano ©Lanciano Calcio
Il Vasto Marina battuto di misura dal Lanciano ©Lanciano Calcio

VASTO MARINA. Il Vasto Marina chiude con una sconfitta last minute il campionato di Promozione Girone B. Il Lanciano si impone 1-0 nel finale di gara grazie ad una rete di Alex Cianci. Ora per i ragazzi di mister Cesario è tempo di preparare la sfida contro la vincente del play-off del Girone A per centrare il passaggio in Eccellenza.

Tra le note positive in casa vastese, quelle della difesa che è la migliore del campionato con 24 gol subiti in 34 giornate e 17 "clean sheet".

LA PARTITA. Nel primo tempo più ombre che luci per i rossoneri, che faticano nel palleggio sulla terra battuta e concedono diverse palle goal agli avversari, ma Di Vincenzo in forma eccezionale abbassa la saracinesca e colleziona l’ennesimo “clean sheet”. Il primo pericolo creato dai vastesi lo firma Piermatteo Natalini con un pallonetto che si spegne di poco alto sulla traversa al 10’. Al quarto d’ora ci prova Pollutri con un sinistro abbondantemente fuori misura. Al 20’ primo squillo del Lanciano con un sinistro dalla distanza di Trisi che non impensierisce particolarmente il portiere Alessandro Benedetti, sostituito per infortunio pochi minuti più tardi da Marconato. Attorno alla mezz’ora Di Vincenzo si supera sul colpo di testa di Alessio Benedetti da distanza ravvicinata e devia in angolo. Al 35’ sempre l’estremo difensore frentano chiude la porta in faccia a Cernaz che si era incuneato centralmente dalla mediana. Allo scadere della prima frazione è sempre Di Vincenzo a salvare il risultato con un colpo di reni sullo stacco di D’Adamo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti.

Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente e si registrano due sole palle goal, una per il Lanciano con il destro di Cianci che si spegne a lato, ed una per il Vasto Marina con il sinistro da distanza siderale di Marino bloccato in due tempi da Di Vincenzo. Quando ormai la gara sembra avviarsi ad una conclusione con pareggio a reti bianche, l’incursione al 43' di capitan Di Gennaro spacca in due la retroguardia vastese e permette a Cianci di realizzare con un tocco di rapina il suo secondo goal in campionato, terzo stagionale, che vale l’ultima vittoria nel campionato di Promozione al Lanciano su un campo, quello della compagine vastese, ormai fortino inviolabile da diversi mesi.

Vittoria per il Casalbordino che si vince 4-1 sul Fater Angelini e termina il campionato al terzo posto con 63 punti. Il San Salvo invece chiude a 43 punti dopo essere stato sconfitto 2-0 a Piazzano.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione