Al via la stagione della Vastese, Amelia: "Vogliamo far innamorare i tifosi"

si parte gio 25 luglio 2019

Vasto Il neo acquisto Dos Santos: "Ho scelto questa società per il progetto"

Calcio di Federico Cosenza
3min
E' partita la nuova stagione della Vastese ©Vastese Calcio 1902
E' partita la nuova stagione della Vastese ©Vastese Calcio 1902
Vastese, Dos Santos: "Qui per il progetto"

VASTO. Si sono ritrovati ieri pomeriggio alle ore 17, allo Stadio Aragona, i giocatori della Vastese. Al via dunque la nuova stagione dei biancorossi con l’inizio della preparazione precampionato della squadra affidata alla guida tecnica di mister Marco Amelia.

Quest'ultimo ha affermato: "Le sensazioni in vista dell'imminente stagione sono positive. Abbiamo costruito una buona squadra fatta di un mix di under molto bravi, giovani che hanno già disputato molte partite in queste categorie e calciatori più esperti che non hanno mai avuto esperienza in Serie D perché hanno sempre giocato in Serie B e C.

Abbiamo preso un ottimo attaccante che è Dos Santos e poi il resto lo dirà il campo. Sono convinto che si può lavorare bene mettendo le basi per creare un gruppo di giocatori che possa durare nel tempo in modo che ogni anno non si debba ricominciare da capo. Abbiamo bisogno di senso di appartenenza da parte di giocatori di cui i tifosi possano innamorarsi per ciò che fanno sul campo".

A proposito del calciomercato ha aggiunto: "Il mercato è aperto fino al 15 settembre. Noi siamo vigili. Ogni giocatore, dagli under fino a Dos Santos, che è stato la chiusura del cerchio del nostro mercato fino a questo momento, è stato analizzato attentamente non solo da un punto di vista tecnico, ma anche morale.

Essendo il mercato ancora aperto potremo ulteriormente provare a migliorare la squadra se servirà, ma questo lo vedremo nelle prossime settimane quando i ragazzi faranno vedere sul campo di che pasta sono fatti e dimostreranno se possono vestire questa maglia. Io sono comunque convinto delle loro qualità".

Al primo allenamento presente anche il presidente Franco Bolami che si è espresso così: "Le sensazioni sono molto positive. Quest'anno si riparte con un nuovo progetto con quattro anni di lavoro alle spalle e soprattutto con una situazione sia societaria che di giocatori ben diversa dagli altri anni.

In questi anni abbiamo fatto tanto sotto il profilo degli impianti sportivi, sotto questo aspetto Vasto era in una pessima situazione, e da quest'anno ci dedichiamo a questo progetto con mister Amelia perché stiamo gettando le basi per portare Vasto dove merita.

È un progetto a tre anni, un progetto vero, per il quale c'è tanto lavorare perché forse non tutti sanno che cosa significa avere una squadra di calcio. Abbiamo concluso la stagione il 30 di maggio e dopo un mese già eravamo in cammino per portare questi colori più in alto possibile. Occorre tempo e passione, devo ringraziare i miei addetti ai lavori, i miei dirigenti, che da cinque anni sono in questa società, gli sponsor che ci danno una mano, e soprattutto chi ha la fede in questa squadra. Questi ragazzi meritano veramente tanto".

Tra i nuovi giocatori c'è anche l'attaccante Mateus Ribeiro Dos Santos ex Chieti, Avezzano e Francavilla, che ha spiegato le ragioni del suo approdo alla Vastese: "Ho scelto questa società per il progetto; inoltre il mister mi ha voluto fortemente. Sono qui a disposizione per lavorare.

Sono molto legato a questa terra. Mio figlio è nato in Abruzzo. Le sensazioni in vista del campionato sono buone. Non è un peso, ma un onore vestire questa maglia e aiutare i miei compagni. Iniziamo dal primo goal... poi arriverà il secondo e così andremo avanti".

Prime sedute di allenamento in sede (doppia sessione, al mattino e al pomeriggio), prima del trasferimento, per la seconda parte del ritiro, nel centro ‘Il Soffio’ di Colledimezzo, nelle vicinanze del Lago di Bomba, dal 4 agosto.

Forza biancorossi!

Di seguito l’elenco dei convocati.

Portieri: Lorenzo Bardini, Francesco Alonzi (2000), Marco Di Rienzo (2001)

Difensori: Giovanni Padovani, Andrea Perocchi, Gianluca Cacciotti, Alessio Pompei, Christian Iarocci (1999), Gianluca Pollace, Lorenzo Giorgi (2000), Domenico Cardinale (2001), Niccolò Minutolo (2001)

Centrocampisti: Cristian Stivaletta, Simone Fanelli, Daniele Ansini, Filippo Bardini (2000), Francesco Esposito, Simone Loggello (2000), Giammarco Ravanelli (1999), Ferdinando D’Ercole (1999), Pierluigi Colitto

Attaccanti: Federico Alonzi, Giuseppe Letto (1999), Alessandro Zinni (2002), Mateus Ribeiro Dos Santos, Samuele Mastromattei (2000)

Aggregati dalla Juniores biancorossa:

Gino Gabriele (portiere)

Alessandro Di Virgilio, Mario Donatelli, Davide Giorgilli, Matteo Racciatti, Andrea Valerio (difensori)

Matteo Conti, Luca Ruzzi, Janusz Dzierwa (centrocampisti)

Nicolò Cavuoti, Gabriele Budano, Lorenzo Petrella, Nicola Troilo (attaccanti)

Allenatore: Marco Amelia

Allenatore in seconda: Alessandro Moglioni

Preparatore atletico: Fabrizio Pentenè

Preparatore dei portieri: Luca Amelia

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione