Sconfitta per il Vasto Marina, all'Aragona passa l'Alba Adriatica per 2-1

LO STOP dom 08 settembre 2019

Vasto Decisive le reti di Emili e Cichella. I padroni di casa sprecano tante occasioni.

Calcio di Federico Cosenza
2min
Bacigalupo Vasto Marina - ©Vastoweb
Bacigalupo Vasto Marina - ©Vastoweb

VASTO. Un generoso e poco cinico Vasto Marina deve arrendersi nell'esordio casalingo all'Aragona. L'Alba vince 2-1 grazie alle reti di Emili in apertura e Cichella nella ripresa. Non basta il gol di Cesario ai padroni di casa che pagano le diverse occasioni sciupate.

Ma andiamo per ordine. Nei padroni di casa formazione tipo, mister Cesario manda in campo un 4-3-3 . Negli ospiti Cichella sceglie un 4-3-1-2 con in avanti il duo Miani-Petrarulo.

Pronti, partenza, via e al primo affondo dopo 8 minuti l'Alba passa. E' Emili a raccogliere una palla vagante al limite dell'area e a indirizzare all'angolino alla sinistra di Marconato che si distende, ma non arriva.

Il Vasto Marina prova a scuotersi al 27' con un discesa sulla destra di Mangiacasale che crossa, pero' non trova nessun compagno pronto per la deviazione vincente in area.

Al minuto 32 vastesi ancora pericolosi con il numero 11 che controlla e calcia, buona la respinta di Petrini.

Al 34’ è sempre Mangiacasale a sfiorare la rete del pari, converge in area e calcia d'esterno, palla di un soffio a lato.

Un minuto dopo arriva il pari. Cernaz va sul fondo e pennella per Cesario che di testa insacca l'1-1.

Al 44' torna in avanti l'Alba dopo una lunga latitanza. Fabrizi impatta di testa e Marconato respinge con un colpo di reni. E' questa l'ultima azione del primo tempo che va in archivio in perfetta parità.

Nella ripresa gli ospiti ripartono convinti. Al 6' Passamonti ci prova da calcio di punizione, tutto facile per l'estremo di casa.

Il Vasto Marina replica con una occasionissima per il solito Mangiacasale al minuto 8 che in spaccata mette a lato di un soffio da dentro l'area di rigore.

Al 14’ Di Gennaro lavora un pallone dal limite e calcia, Petrini non trattiene e arriva Coulibaly che deposita in rete. Il direttore di gara annulla per fuorigioco tra le proteste dei locali.

Gli ospiti tornano a spingere e al 25’ e trovano il vantaggio da palla proveniente da angolo. Cichella e' il più lesto a depositare in rete dopo una dormita della difesa di casa che lo lascia tutto solo in area.

Al 48’esimo Mangiacasale ha tra i piedi la palla del 2-2, però il tiro a botta sicura viene respinto sulla linea per poi finire sulla parte alta della traversa.

Al minuto 50 Cesario incorna in tuffo, ma l'estremo ospite si salva. Da qui alla fine non succede altro. L'Alba gestisce il vantaggio e porta a casa i 3 punti, il Vasto Marina paga a caro prezzo alcune ingenuità e resta a mani vuote nell'esordio casalingo.

BACIGALUPO VASTO MARINA – ALBA ADRIATICA: 1- 2

Reti: 8’ pt Emili (A), 35’pt Cesario (V), 26’st Cichella (A)

B. VASTO MARINA: Marconato, Traino (9’st Coulibaly), Marinelli (45’st Letto), D’Adamo, Cernaz, Benedetti, D’Antonio (9’st Pollutri), Irace (33’st Ciancaglini), Cesario, Di Gennaro (20’st Galiè), Mangiacasale. A disposizione: Speranza, Lanfranchi, Romano, D’Astolfo. All.: Cesario

ALBA ADRIATICA: Petrini, Schiavoni, Picone, Lahbi, Fabrizi, Emili L., Foglia, Passamonti (38’st Riccitelli), Miani, Petrarulo (1’st Pantoni), Cichella. A disposizione: Verissimo, Di Loreto, Di Serafino, Di Sante, Di Renzo, Di Quirico, Esposito. All.: Cichella

Arbitro: Loris Carlini di Lanciano (Lombardi e Quaranta di Chieti)

Ammoniti: Irace, Di Gennaro (V); Petrarulo, Cichella (A)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione