Tonfo della Vastese a Matelica, sconfitta per 4-0: sorride Colavitto

SERIE D dom 08 dicembre 2019

Vasto La striscia positiva si interrompe dopo cinque turni

Calcio di Christian Dursi
1min
Matelica-Vastese ©Vastoweb
Matelica-Vastese ©Vastoweb

MATELICA. La Vastese rimedia una brutta sconfitta nella 15esima giornata del Campionato di Serie D: a Matelica la squadra allenata da Marco Amelia subisce un netto e irrevocabile 4-0 che interrompe la striscia positiva.

Partita senza storia allo stadio "Giovanni II" di Matelica, dove ad affrontarsi sono due compagini alla vigilia separate da soli te punti (22 per la Vastese, 25 per i marchigiani): la situazione di parità dura soltanto fino al 10' quando arriva il goal dei padroni di casa che passano in vantaggio con Bugaro.

Si va all'intervallo sull'1-0. Nella ripresa non arriva la reazione dei biancorossi che anzi subiscono un micidiale uno-due: al 5' l'arbitro Ancora fischia un penalty a favore dei marchigiani che ha per conseguenza anche l'espulsione di Cardinale. Sul dischetto si presenta Moretti che realizza il goal del raddoppio.

Passano appena due minuti e la squadra di Colavitto trova con Barbetta la rete del 3-0 che chiude i giochi. Sotto di tre goal e in inferiorità numerica, per i biancorossi non c'è più possibilità di rialzarsi: al 21' Massetti rende più rotondo il trionfo del Matelica mettendo a segno il goal del definitivo 4-0.

Per la Vastese arriva una sonora sconfitta che interrompe la striscia positiva che andava avanti dalla decima giornata, quando la squadra di Amelia aveva iniziato a inanellare una serie di 5 risultati utili consecutivi (3 vittorie, 2 pareggi).

Domenica prossima si torna all'Aragona dove arriverà il Cattolica, attualmente all'ultimo posto in classifica.

MATELICA – VASTESE: 4 – 0

Reti: 10’ pt Bugaro, 5’ st Moretti, 13’ st Barbetta, 22’ st Massetti (M)

MATELICA: Urbietis, Visconti, Di Renzo, Croce, Pupeschi, De Santis, Valenti, Bordo, Moretti, Barbetta, Bugaro. A disposizione: Amoroso, Demoleon, Busi, Mosciatti, Barbarossa, Staffolani, Massetti, Zepponi, Fioretti. All.: Colavitto

VASTESE: Bardini, Palumbo, Dos Santos, Esposito F., Giorgi, Marianelli, Cardinale, Alonzi, Cacciotti, Bardini F., Esposito V. A disposizione: Di Rienzo, Racciatti, Valerio, Ruzzi, Cavuoti, Zinni, Altobelli, Giorgilli. All.: Amelia

Arbitri: Andrea Ancora di Roma con Cataneo di Foggia e De Palma di Molfetta

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione