A Fiuggi non c'è partita: la Vastese crolla e perde 3-0

SERIE D dom 19 gennaio 2020

Vasto Si interrompe dopo quattro turni la striscia di risultati positivi dei biancorossi

Calcio di Christian Dursi
1min
Atletico Fiuggi - Vastese ©Vastoweb
Atletico Fiuggi - Vastese ©Vastoweb

FIUGGI. Brutto passo falso della Vastese che nella 20esima giornata del Girone F del Campionato di Serie D cede con un netto 3-0 all'Atletico Teme Fiuggi interrompendo così la serie di risultati utili che si protraeva da quattro turni.

Allo stadio Capo ai Prati di Fiuggi la partita si mette subito in salita per i biancorossi. Bastano infatti due minuti ai laziali per passare in vantaggio grazie al rigore assegnato dall'arbitro Rodigari per il fallo commesso da Bardini su Macrì: dal dischetto va il solito D'Andrea che non lascia scampo all'estremo difensore vastese.

Nel finale di primo tempo i biancorossi hanno la grande opportunità di pareggiare i conti, ma la conclusione di Dos Santos si stampa sulla traversa. Si va dunque all'intervallo sull'1-0 per i laziali. Nella ripresa i padroni di casa troviamo nuovamente la via del goal nei minuti iniziali: a timbrare il cartellino è nuovamente D'Andrea che batte il neoentrato Di Rienzo con un tocco sotto di pregevole fattura.

Le residue speranze di una rimonta vastese vengono definitivamente cancellate al 19' quando arriva il tris dei laziali con Papaserio. Gli ultimi venticinque sono di ordinaria amministrazione per il Fiuggi che si assicura una vittoria che lo allontana dalle zone calde della classifica.

La Vastese resta invece ferma a quota 30, che significa ancora sesto posto, ma in coabitazione con Montegiorgio e Agnonese.

Domenica prossima all'Aragona arriverà il Campobasso, per una sfida che si preannuncia assai complicata: i molisani, attualmente quarta forza del campionato, sono imbattuti da dodici turni.

ATLETICO TERME FIUGGI - VASTESE CALCIO: 3-0

Reti: D'Andrea 3' pt e 5’ st, Papaserio 19’ st.

Fiuggi: Chinari, Tassone, Zaccone, Falasca, Gualtieri, Bacchi, Papaserio, Rizzitelli, D'Andrea, Macrì, Basilico. A disp.: Ludovici, Moriconi, Moretti, Chirilenco, Filipponi, Felea, Pietrobono, Diakhite Pape, Passaro. All.: Incocciati

Vastese: Bardini (1’ st Di Rienzo), Pompei, Pollace, Palumbo, Dos Santos, Pizzutelli, Esposito, Giorgi, Marianelli, Cavuoti, Bardini. A disp.: Di Rienzo, Valerio, Grasso, Zinni, Montanaro, Cardinale, Alonzi, Ravanelli, Minutolo. All.: Amelia

Arbitro: Rodigari di Bergamo con Claps e Signorelli.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione